Oltre 150 opere per la prima edizione di "Sanseverino Young Art"

Allestita una splendida mostra presso lo scenografico quadriportico del Palazzo di Città

Redazione Irno24 25/10/2023 0

Al via la prima edizione del "Sanseverino Young Art". Il progetto, ideato e organizzato dalla d.ssa Vincenza Cavaliere, ViceSindaco di Mercato San Severino, in partenariato con la Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra e il Liceo Sabatini Menna di Salerno, ha coinvolto gli studenti dei Licei Artistici e Musicali di tutta la Campania.

Il Concorso ha attirato l’attenzione di moltissimi istituti: sono giunte oltre 150 opere – tra quadri, sculture, installazioni, opere grafiche – che hanno reso possibile l’allestimento di una splendida mostra, inaugurata il 23 ottobre scorso, presso lo scenografico quadriportico del Palazzo di Città di Mercato San Severino. La Commissione esaminatrice, presieduta dal Prof. Giorgio Grasso (critico d’arte e docente universitario, curatore di esposizioni di arte nazionali ed internazionali) e composta dal M° Ciro Palumbo e dal dott. Tani Russo, valuterà le opere il prossimo 28 ottobre.

Gli studenti dei Licei Musicali si esibiranno invece, per le audizioni, nei pomeriggi di giovedì 26 e venerdì 27 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città. Anche in questo caso la Commissione esaminatrice è di grande rilievo: Presidente il M° Nicola Samale, compositore, direttore d'orchestra e musicologo, coadiuvato dal M° Dario Ascoli e dal M° Alessandro Crosta. I vincitori verranno quindi premiati – con importanti riconoscimenti resi possibili dalla sensibilità degli sponsor – durante la cerimonia che si terrà sabato 28 ottobre alle ore 17,00 presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino. L’ingresso alla mostra, che durerà fino al 30 novembre, è libero.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/12/2019

La casa di Babbo Natale al nido del Consorzio Sociale

Il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, e l’Assessore delegato alle politiche sociali, Giuseppe Albano, hanno visitato il 16 Dicembre scorso la casa di Babbo Natale, allestita presso il micro-nido del Consorzio Sociale Valle dell’Irno.

“La casetta – spiega il primo cittadino – per l’allestimento della quale ringraziamo gli operatori preposti e tutti coloro che hanno preso parte alla simpatica e lodevole iniziativa, consta in uno spazio ludico ed accoglie bambini intenzionati a presentare la tradizionale letterina natalizia a Babbo Natale, carica di promesse ed aspettative. Un’opportunità significativa, per permettere ai ragazzi di trascorrere un po’ di tempo in allegria, in uno spazio che connota clima di festa e partecipazione, come il Natale chiede sia soprattutto per i più piccoli”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2023

Esonda Solofrana, disagi nel territorio di Mercato San Severino

Senza sosta le operazioni di ripristino sulle aree colpite dall’esondazione del torrente Solofrana in località Pandola-San Rocco, nel territorio di Mercato San Severino, dopo le intense piogge della tarda sera di ieri. Registrati inoltre ulteriori disagi sul territorio per allagamenti e smottamenti. Lo comunica Epi Soccorso e Protezione Civile. Ieri sera si era verificato uno smottamento sulla SP122, altezza Spiano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/01/2022

San Severino avrà il suo sportello di prossimità, darà supporto a fasce deboli

Con decreto dirigenziale n. 12 del 30/12/2021, la città di Mercato San Severino è stata inserita nella graduatoria regionale tra i 20 comuni che attiveranno lo sportello che fornirà soprattutto alle fasce più deboli servizi di orientamento ed informazione riguardo ad esigenze relative a successioni, amministrazione di sostegno, tutele ed altri servizi alla persona.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Somma, attenta ad intercettare la misura di sostegno, per offrire un importante servizio alla comunità ed alle fasce più deboli. Ora si passa alla fase esecutiva con la stipula delle convenzioni per la predisposizione fisica dello sportello. Il benessere della comunità sempre al centro del lavoro dell’amministrazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...