San Severino, chiusa strada alla frazione Monticelli per caduta palo telefonico
L'evento è stato determinato dal maltempo
Redazione Irno24 29/12/2020 0
Il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, con ordinanza 167 del 28 Dicembre 2020, ha ordinato la chiusura in entrambi i sensi di marcia di Via Monticelli di Sopra, nell'omonima frazione Monticelli. Il provvedimento scaturisce dalla necessità di mettere in sicurezza un palo Telecom, crollato (con relativa campata del cavo telefonico) sulla strada a causa delle forti piogge e raffiche di vento abbattutesi sul territorio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2020
San Severino, nuova sede Banco Alimentare con area sport e centro educativo
Nella seduta di ieri, 17 settembre, il Consiglio Comunale di Mercato San Severino ha espresso il parere favorevole sul riconoscimento dell’interesse pubblico per la nuova sede del Banco Alimentare della Campania. "Siamo davvero grati all’Amministrazione e al Sindaco Antonio Somma per questa scelta - fanno sapere dal Banco Alimentare Campania onlus - segno di una stima per quello che abbiamo fatto e che facciamo quotidianamente per le persone indigenti della nostra regione.
E’ un progetto sociale ed educativo pensato come luogo di aggregazione per famiglie e giovani. Un grande 'oratorio moderno' al servizio della gente, che coinvolgerà centinaia di volontari e migliaia di famiglie. La vocazione del Banco Alimentare non è solo assistenziale e solidale ma anche sociale e formativa per l’intera persona e la collettività. Per questo abbiamo pensato di realizzare un’opera che potesse dare un contributo alla comunità anche dal punto di vista aggregativo ed educativo.
Difatti, oltre al corpo principale, il magazzino di stoccaggio e distribuzione alimentare, abbiamo previsto di realizzare uno spazio con attrezzature sportive e un centro educativo per ragazzi, soprattutto quelli con difficoltà di apprendimento, che saranno seguiti attraverso il metodo Feuerstein. Questo metodo, di un importante filosofo e pedagogo ebreo, è diffuso in tutto il mondo e sarà applicato grazie a formatori ed educatori riconosciuti a livello nazionale. Le attrezzature sportive, da sempre e ovunque, sono riconosciute opere di pubblico interesse e lo sport è considerato da tutti come luogo di incontro ed educazione".
Redazione Irno24 04/04/2025
Mercato San Severino, Festa dello Sport alla seconda edizione
Mercato San Severino premia lo sport. E lo farà domenica 6 aprile, in piazza Giussani, al termine di una mattinata di esibizioni e performance a cura delle associazioni sportive del territorio. Una giornata di festa, patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal CONI, che valorizza il patrimonio sportivo sanseverinese declinato nelle sue diverse discipline.
"Il nostro impegno per favorire l’accesso all’attività sportiva - spiega il sindaco Somma - lo stiamo portando avanti da tempo in diverse forme, tra cui la concessione di spazi come le palestre scolastiche negli orari pomeridiani e la ricerca di finanziamenti per l’implementazione delle strutture sul territorio, com’è avvenuto per i 170mila euro ottenuti e destinati alla realizzazione del Parco San Francesco: un impianto sportivo polivalente che sorgerà nell’area adiacente lo stadio Superga, dove sarà possibile esercitare Basket, Calcio a 5, Tennis, Pallavolo, Beach volley e Beach tennis".
Redazione Irno24 03/01/2021
San Severino, ecco la "calza sospesa" per i bimbi bisognosi
Volendo far sentire la vicinanza della comunità - scrive il sindaco di San Severino, Somma - ai bambini bisognosi in un momento difficile di isolamento come quello che stiamo vivendo, e volendo allietare la loro Epifania nel segno di un anno nuovo più dolce, il Forum dei Giovani organizza l'iniziativa "Calza Sospesa".
La sede del Forum, in Piazza XX Settembre, sarà eccezionalmente aperta per raccogliere le donazioni nei giorni Domenica 3 Gennaio, Lunedì 4 e Martedì 5, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Si accettano: Calze dell’Epifania nuove o usate ma in buone condizioni; dolciumi; calze già confezionate. Quanto donato sarà raccolto e distribuito ai bambini con l'aiuto dell’Ufficio Comunale per le Politiche Sociali.