Approvato il progetto "Pellezzano Sicura" per interventi sul territorio

Previste telecamere per la salvaguardia dei parchi

Redazione Irno24 24/02/2021 0

Con delibera di Giunta, il Comune di Pellezzano ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Pellezzano Sicura”, stanziando un contributo di circa 21mila euro per interventi di messa in sicurezza del territorio, attraverso l’installazione di un sistema integrato di videosorveglianza per la salvaguardia dei parchi e delle aree pubbliche.

Il contributo deriva dal “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019”, che prevedeva l’assegnazione per l’anno 2019, nel limite complessivo di 400 milioni di euro, di contributi ai Comuni per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

L’Amministrazione comunale ha destinato il contributo ricevuto per l’effettuazione dei seguenti interventi: Lavori di manutenzione straordinaria di un muro di contenimento dell’area antistante la scuola elementare di Coperchia; Lavori di messa in sicurezza di strade comunali con sistema di videosorveglianza con telecamere di rilevazione targhe. A conclusione degli interventi risulta che tra le somme accreditate dal Ministero e quelli presenti in cassa si è registrata un’economia di gara di complessivi euro 21.161,19.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/09/2021

Nuovi interventi di manutenzione straordinaria sulle strade di Pellezzano

Tutto pronto a Pellezzano per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria e la conseguente messa in sicurezza veicolare di alcune strade del territorio comunale in ambito urbano, individuate tra quelle che, alla luce dello stato manutentivo del manto superficiale attuale, necessitano prioritariamente degli interventi riqualificativi di progetto, per migliorare la sicurezza di conduttori e pedoni.

In particolare i lavori saranno realizzati lungo le seguenti strade: mq. 950 Parcheggio e strada Via Campo – Pellezzano, mq. 160 Via Carbonari – Capriglia, mq. 800 Via Pastore – Capriglia, mq. 500 Via Ferrovia – Coperchia, mq. 500 Via Naddeo – Coperchia, mq. 2000 Via S. Pertini e via Russo – Coperchia, mq. 100 stradina cimitero + stradina Via T. Farina – Coperchia, mq. 600 Via Della Quercia – Capezzano, mq. 600 Parco San Nicola – Capezzano, mq. 1600 Via Grillo – Capezzano, mq. 700 Via Filanda - Capezzano. Per un totale aree di circa 8500 mq.

Inoltre per il parcheggio in via Via E. A. Mario di Pellezzano, considerata la presenza dei garages sottostanti, si procederà alla rimozione della guaina bituminosa, posa della nuova con doppio strato e manto di asfalto di 3 cm per mq. 220.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2023

Pellezzano elegge Commissione Pari Opportunità e aderisce al DDC

Un minuto di silenzio per commemorare tutte le vittime di femminicidio. Questo momento di raccoglimento è stato proposto dal Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, prima della votazione sulla composizione della Commissione Pari Opportunità nel corso del Consiglio Comunale di venerdì 22 settembre.

Al termine del minuto di silenzio, è stata costituita la Commissione, con l’elezione dei seguenti membri: Maria Rosaria Meo, Maria Farina, Mariella Gentile, Carmen Vernieri ed Eliana Senatore. A loro il compito di promuovere i valori e il rispetto delle persone e compiere tutte le azioni atte a rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne.

Il Civico Consesso ha poi votato all’unanimità l’adesione del Comune di Pellezzano al Distretto del Commercio “FPC della Valle dell’Irno” insieme ai Comuni di Fisciano e Calvanico. L’intento è quello di creare un Distretto Diffuso del Commercio (DDC), che servirà un bacino di utenza di oltre 26mila abitanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2020

Procede spedita la riqualificazione del campo sportivo di Coperchia

Continuano spediti i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo alla frazione Coperchia di Pellezzano. Appena terminati, sarà indetto il bando pubblico per le procedure di affidamento per la gestione della struttura. I lavori in corso di realizzazione sono a cura dell’impresa “Il Bifo”. Sono stati finanziati con un importo di 75.549,60 oltre IVA e saranno consegnati alla collettività nel giro di pochi giorni.

"L’Amministrazione - spiega il Sindaco Morra - continua a realizzare opere pubbliche sul territorio per consentire un miglioramento delle strutture e delle infrastrutture da consegnare ai concittadini. Ora anche Coperchia sarà dotata di un proprio impianto polifunzionale per la pratica di diverse discipline sportive".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...