Approvato il PUC a Pellezzano dopo 23 anni, Morra: "Momento storico"
Lunedì 21 Novembre alle 19:00 la presentazione del Piano alla cittadinanza
Redazione Irno24 19/11/2022 0
Il Consiglio Comunale di Pellezzano, riunitosi ieri sera in seduta straordinaria, ha approvato con 15 voti favorevoli e uno contrario il PUC (Piano Urbanistico Comunale). "Pellezzano - ha detto il Sindaco Morra - dopo ben 23 anni ha un nuovo strumento di regolazione urbanistica per disciplinare lo sviluppo socio-economico dell’intero territorio".
In sintesi, il PUC va a regolamentare i seguenti aspetti: tutela ambientale con interventi finalizzati alla riduzione dei rischi di natura idrogeologica e conseguente incremento della sicurezza correlata alla incolumità pubblica; realizzazione di impianti sportivi, attrattori culturali, parchi e potenziamento delle zone montane; assistenza sanitaria;
infrastrutture pubbliche; edilizia sociale ed edilizia di espansione e completamento; realizzazione di nuovi parcheggi; potenziamento dei trasporti; valorizzazione prodotti locali; prospettive di sviluppo del turismo rurale; promozione del commercio e dell’artigianato locali; diffusione della cultura dell’accoglienza. Lunedì 21 Novembre, alle ore 19:00, presso il Centro “Giovani Più” in via Eroi di Nassirya, a Coperchia, ci sarà la presentazione ufficiale del Piano alla cittadinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/02/2024
Tentato furto in abitazione, arrestati tunisini minorenni a Pellezzano
La scorsa notte, a Pellezzano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 15enne ed un 17enne di origini tunisine, gravemente indiziati del tentativo di furto in abitazione. I militari sono intervenuti in centro, a seguito della richiesta di un cittadino allarmato dalla presenza di due persone all'interno dell'abitazione, notate dalla visione delle telecamere a circuito chiuso.
Proprio attraverso l'analisi dei filmati, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti: i due malviventi avevano tentato di introdursi all'interno dell'appartamento, non riuscendovi malgrado avessero scavalcato il cancello di recinzione, forzato la porta d'ingresso e danneggiato il vano ascensore con l'intento di raggiungere il piano abitativo dove era presente la vittima. Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Pellezzano ha evitato il peggio, anche perchè i due erano armati coltello e machete.
Durante la breve permanenza nel Centro di Prima Accoglienza, in attesa del pronunciamento dell'Autorità Giudiziaria, gli arrestati hanno compiuto atti di danneggiamento e resistenza agli agenti di polizia penitenziaria. Il GIP ha poi disposto la conduzione dei due presso le carceri minorili di Nisida e Airola.
Redazione Irno24 05/08/2021
Pellezzano, disponibile App con cui segnalare guasti alla pubblica illuminazione
L'Amministrazione Comunale di Pellezzano, come da contratto con la società di gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, Selettra, informa la cittadinanza che il numero verde per la segnalazione di eventuali guasti (800911779) è gratuito e operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Disponibili altri canali di comunicazione, fra cui la mail manutenzione@selettraspa.com oppure lo smartphone: scaricando l'app dedicata, infatti, è possibile inquadrare la targhetta del punto di illuminazione spento, permettendo così alla società di intervenire in modo efficace e tempestivo.
Redazione Irno24 31/03/2020
Pellezzano, altra donazione di mascherine: tricolore per le forze dell'ordine
Attraverso un post su Facebook, l'Amministrazione Comunale di Pellezzano ringrazia l’azienda Genius di Acquamela di Baronissi per aver donato 120 mascherine lavabili del tipo "tnt" (tessuto non tessuto), con misure 17 cm x 9,5 cm.
"Li ringraziamo anche per aver omaggiato Carabinieri, Polizia Municipale, Volontari di Protezione Civile e Autorità civili di mascherine con il tricolore, nostra forza e nostro segno di riconoscimento".