Approvato Rendiconto di Gestione 2024 a Baronissi, avanzo di 13 milioni
La sindaca Petta: "Un documento che certifica la solidità finanziaria del Comune"
Redazione Irno24 06/05/2025 0
"Ieri in Consiglio comunale è stato approvato il Rendiconto di Gestione 2024: un documento che certifica la solidità finanziaria del Comune di Baronissi, con un avanzo di oltre 13 milioni di euro, zero anticipazioni di tesoreria e una gestione della spesa attenta ed efficace.
Abbiamo dimostrato che è possibile garantire servizi, programmare investimenti e onorare gli impegni senza ricorrere a misure straordinarie. Questo avanzo rappresenta una risorsa strategica per rafforzare i servizi, sostenere le famiglie e investire sul territorio".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2021
La magia del Presepe del Ciliegio a Baronissi
A Baronissi il Presepe del Ciliegio incanta gli occhi e scalda il cuore. Pastori e scene della tradizione si snodano tra i viali del Parco, che si trasformano in vere e proprie favole natalizie da vivere. E grazie di cuore a tutti i volontari che accolgono i visitatori con il sorriso, castagne e vin brulé. Lo scrive il Comune via social.
Redazione Irno24 26/11/2019
Via alla manifestazione “Luci dell’Irno - Costellazioni Infinite”
Sarà un Natale all’insegna della famiglia, delle tradizioni e della solidarietà quello in programma dal 30 Novembre 2019 al 19 Gennaio 2020 a Baronissi, per la quinta edizione della kermesse “Luci dell’Irno - Costellazioni infinite”, promossa dal Comune e cofinanziata dal POC turismo Campania 2014-2020. Novità di grande suggestione, l’installazione del presepe dipinto del maestro Mario Carotenuto in Villa Comunale, una straordinaria opera d’arte a cielo aperto, che sarà sempre visitabile. Fitto il programma di eventi, con oltre trenta spettacoli, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, nelle Chiese e in tutte le frazioni. Presepi viventi in Villa Comunale il 7 e 21 Dicembre e il 4 Gennaio e laboratori presepiali per le scuole a cura della Bottega San Lazzaro il 15 e 22 Dicembre.
Si parte il 30 Novembre con “Le Luci e il Presepe... è Festa!”, alle ore 18: in Piazza della Repubblica, Villa Comunale e Corso Garibaldi l’inaugurazione del Presepe Dipinto, musica dal vivo con Street Band Live, le mascotte dei personaggi più amati dai bambini, artisti di strada con trampoli, ali luminose e sputafuoco, Babbo Natale sulla slitta, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Rosanna Banfi.
Domenica 1 Dicembre, alle 20.00, spettacolo di musica e danza “Quei mitici anni '60”; il 7, accensione dell’Albero e presepe napoletano vivente, attraverso le figure popolari della tradizione con oltre cento figuranti. Il 14 (ore 20) in scena la commedia musicale con i giovanissimi allievi dell’Accademia “Il mago di Oz”; Domenica 15 Dicembre, family show con “Willy e la fabbrica di Cioccolato”, in collaborazione con il teatro Sistina di Roma.
Domenica 22, presso la Sala “Le Muse” ad Antessano, “Merry Christmas Dance”, grande show natalizio con la partecipazione degli allievi della scuola di danza musical, aerea e acrobatica. Il 28 Dicembre “La cantata dei pastori”. Il 6 Gennaio (ore 19) concerto dell’Epifania con il “Coro Pop di Salerno” diretto da Ciro Caravano. Gran finale il 13 Gennaio in Piazza della Repubblica con il “Gran galà del sorriso”, serata all’insegna del buonumore con ospite d'onore Vittorio Marsiglia. Gli spettacoli si volgeranno tutti in Aula Consiliare. La direzione artistica è curata da Gaetano Stella.
Redazione Irno24 04/11/2020
A Baronissi e Pellezzano promoter luce-gas che si spacciano per incaricati comunali
Sono in giro anche per Baronissi e Pellezzano alcuni individui che, spacciandosi per operatori autorizzati dal Comune, chiedono di entrare nelle abitazioni per sottoscrivere contratti di luce e gas. Si raccomanda a tutti, soprattutto agli anziani, di prestare la massima attenzione. Lo scrivono le rispettive amministrazioni attraverso i social.