Area pneumologica "Da Procida" senza medici, la denuncia della Uil Fpl provinciale

Soluzione più adeguata ricorrere a provvedimenti straordinari riorganizzativi

Raffaele Albano

Redazione Irno24 13/03/2021 0

Mancano i medici nell’area pneumologica dell’ospedale “Da Procida” di Salerno. A denunciarlo sono Gerardo Apicella e Raffaele Albano, delegato aziendale e coordinatore provinciale della Uil Fpl Medici provinciale. “Ai vertici dell’azienda 'Ruggi' abbiamo più volte chiesto un incontro urgente sulle criticità assistenziali dell’area pneumologica e dalla carenza di dotazione organica di dirigenti medici nell'area assistenziale più esposta all’emergenza Covid.

La reiterazione di una nuova richiesta è motivata dal persistere delle criticità evidenziate nelle precedenti note, in particolare per la carenza di dirigenti medici che sono sottoposti a turni di lavoro ad alta complessità assistenziale che non possono più attendere l'iter procedurale del reclutamento di personale medico, avviato dall'Azienda per l'area pneumologica, essendo pienamente e quotidianamente impegnati nella nuova ondata pandemica”.

Ricorrere a provvedimenti straordinari riorganizzativi, seppur temporanei fino all'integrazione dell'organico medico richiesto, appare per la Uil Fpl Medici di Salerno la risposta più adeguata alle sollecitazioni che quotidianamente arrivano dagli operatori e dai familiari dei pazienti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/07/2020

Sindaci più amati d'Italia, Napoli al 15° posto nazionale e 1° in Campania

E' risultato Antonio De Caro, primo cittadino di Bari, il sindaco più amato d'Italia secondo l'indagine del quotidiano "Il sole 24 ore", davanti al messinese De Luca e alla coppia - ex aequo - formata dal sindaco di Bergamo, Gori, e da quello di Genova, Bucci. Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, è al 15° posto nazionale e 1° in Campania, forte di un quasi 60% di consensi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2021

Provincia per i Comuni, conclusi gli incontri di assistenza e supporto per i PUC

La Provincia di Salerno ha convocato la Conferenza di Piano Permanente attuativa del PTCP per presentare e diffondere il materiale cartografico di supporto ai Comuni che devono elaborare e approvare il Preliminare di Piano (entro il 31 marzo) ai fini dell’adozione del Piano Urbanistico Comunale - PUC (entro il 30 giugno). La Conferenza è stata organizzata in sette incontri svolti in videoconferenza per ognuno degli Ambiti Identitari provinciali.

“Si è appena concluso - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - il ciclo di confronto con tutti i Comuni del territorio provinciale sui temi della pianificazione. Per la Provincia ha partecipato il Vice Presidente Carmelo Stanziola, delegato al Governo del Territorio, e il dirigente Angelo Cavaliere, insieme ai funzionari del suo Settore Ambiente e Urbanistica, che hanno presentato ai tecnici e agli amministratori comunali gli elaborati tecnici e metodologici predisposti per accompagnare e supportare il processo di redazione dei PUC.

Questa attività di assistenza vuole essere il segno tangibile e concreto della vicinanza della Provincia ai Comuni del nostro territorio, in un periodo così complesso e delicato, perché nessuno resti indietro o venga commissariato per inadempienze imputabili esclusivamente alle difficoltà operative ed economiche che la pandemia ha ulteriormente aggravato.

La partecipazione è stata intensa e già a partire da domani gli uffici potranno far fronte alle numerose richieste sia in relazione all’interscambio dei dati territoriali, sia in relazione alla condivisione della componente strutturale del vigente Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. In particolare il Vice Presidente Stanziola si è assunto l’impegno di mediazione fra Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Regione, per facilitare la pianificazione affinché il processo di Piano in elaborazione possa vedere adeguatamente rappresentate le istanze dei territori”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020

Il calendario della disinfezione ASL delle strade di Salerno

Prenderanno il via domani, Venerdì 20 Marzo, gli interventi di disinfezione delle strade di Salerno, ad opera dell’Asl, sollecitati nei giorni scorsi dal Sindaco Napoli e dall'Assessore Caramanno. Tali operazioni si affiancheranno agli interventi di lavaggio con disinfettante già realizzati e ancora in fase di realizzazione da parte di Salerno Pulita.

Di seguito il calendario degli interventi.

  • 20 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Giovi, Fratte, Brignano, Matierno, Pastorano, Ogliara, Sordina
  • 21 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Scavata Case Rosse, Zona Industriale, Litoranea, Fuorni, Monticelli, Zona Orientale
  • 23 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Zona Occidentale, Irno, Carmine, Carmine alto, Centro
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...