Arrestato a Salerno 39enne per spaccio, in casa cocaina e pistola
In azione i Falchi della Squadra Mobile, che hanno avviato una perquisizione
Redazione Irno24 02/12/2021 0
La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli tesi ad arginare il fenomeno del spaccio nella città di Salerno, ha tratto in arresto G.A. di anni 39, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente, nonché di detenzione di arma clandestina e materiale esplodente.
In particolare, i poliziotti della Sezione Falchi della Squadra Mobile, a seguito di una preliminare attività investigativa, hanno appreso che il soggetto, pregiudicato per reati inerenti stupefacenti, aveva avviato un’attività di spaccio di cocaina nei pressi della propria abitazione, sita nella zona orientale, dove hanno provveduto ad effettuare un servizio di osservazione a distanza.
Nel momento in cui è rientrato presso la propria abitazione hanno proceduto al controllo del giovane ed alla contestuale perquisizione personale e hanno rinvenuto nella tasca dei pantaloni la somma in contanti di € 670,00 in banconote di vario taglio. Durante la successiva perquisizione estesa all’abitazione, sono stati rinvenuti, abilmente occultati in un borsone all’interno del bagno, due involucri di cellophane contenenti 12 grammi di cocaina nonché tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi per la successiva vendita.
Inoltre, sono stati rinvenuti un ordigno esplosivo artigianale completo di innesco e una pistola semiautomatica modificata con spiccata capacità offensiva, completa di caricatore, rispettivamente nascosti in un mobile dell’ingresso e nello scantinato. L’Autorità Giudiziaria, informata, ha disposto gli arresti domiciliari presso il proprio domicilio di G.A., in attesa del provvedimento di convalida.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/04/2023
Riqualificazione botanica ed arborea del Corso di Salerno
Sono cominciati stamani - fa sapere il sindaco Napoli - i lavori di riqualificazione botanica ed arborea del Corso Vittorio Emanuele a Salerno. L'intervento, determinato dopo approfondite valutazioni agronomiche ed urbanistiche, si svolgerà in tre fasi.
Nella prima si procede all'abbattimento delle alberature malate e compromesse ed al prelievo con ricollocazione altrove di quelle ancora vitali. Nel secondo step si procederà alla rimozione delle ceppaglie ed alla bonifica e rigenerazione del terriccio.
Infine si procederà alla piantumazione delle nuove alberature sempreverdi adatte al contesto urbano ed al clima della città. L'intera operazione si concluderà entro la fine del prossimo mese di Maggio, in sincrono con i lavori di riqualificazione urbanistica per il Corso cittadino.
Redazione Irno24 07/01/2021
Salerno, chiuso ascensore Via Fusandola-Piazza D'Aiello
Salerno Mobilità comunica che da oggi, giovedì 7 gennaio 2021, sarà chiuso per lavori di manutenzione l'ascensore che collega Via Fusandola con Piazza Matteo D’Aiello, nel centro storico cittadino. Nei prossimi giorni sarà comunicata alla cittadinanza la data di riapertura. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0892769111.
Redazione Irno24 16/10/2023
Spacciava diversi tipi di droga, arrestato a Salerno dai Carabinieri
La sera del 14 ottobre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza dì reato, G.D.G., per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; a seguito di perquisizione personale e veicolare, i militari lo hanno sorpreso con 7 grammi di crack suddivisi in 27 dosi, 2 grammi di cocaina suddivisi in 11 dosi e 3 grammi di marijuana.
Inoltre, presso il suo domicilio, l'uomo custodiva 4 piante di marijuana, per un peso complessivo di 4 kg., la somma in contanti di 105 euro, verosimilmente provento di attività illecita, e materiale per il confezionamento.