Vendita truffaldina di PlayStation, due giovani salernitani nei guai
Vittima una ragazza dell'avellinese, bonifico effettuato ma niente merce
Redazione Irno24 10/12/2020 0
I Carabinieri della Stazione di Baiano (AV) anno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 25enne ed un 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di truffa. A cadere nella loro trappola, una ragazza baianese che, in cerca di un buon affare, veniva attratta dal prezzo oltremodo conveniente di una console PlayStation in vendita on-line.
Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, effettuava il pagamento di 200 euro mediante bonifico. Ma, ricevuta la somma pattuita, i fittizi venditori omettevano la consegna della console e si rendevano irreperibili. Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare i presunti malfattori per i quali, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/11/2020
Salerno, lavoratori Corisa 2 in attesa dello stipendio
"Lotteremo per dare un Natale dignitoso ai lavoratori in mobilità del Consorzio di Bacino Salerno 2. Agli operai erano stati assicurati due stipendi arretrati lo scorso agosto dal nuovo commissario straordinario. Per ora ne è stato liquidato solo uno nei mesi passati e sembra che il prossimo non arriverà a breve. A questo va sommato che a breve gli ammortizzatori sociali finiranno".
Così Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel Salerno. "Questi operai sono stati dimenticati dalle istituzioni", ha detto. "Aspettavamo segnali dal commissario, dall'Ente d'Ambito e dalla Prefettura di Salerno. Ma tutto è immobile e nessuno pare interessarsi dell'ennesima vertenza sindacale che porterà altre famiglie a non avere una fonte di reddito.
Ancora una volta, rinnovo il mio appello affinché a queste 27 persone venga riconosciuta quella dignità che fino ad ora gli è stata negata. Lunedì partirà in ogni caso una richiesta d’incontro con il presidente e il direttore Eda. L’obiettivo è sempre il lavoro. Il quadro è preoccupante ma ci auguriamo di essere smentiti dai fatti. Gli operai devono avere il Natale che meritano".
Redazione Irno24 14/07/2023
Spacciatore di hashish arrestato dalla Polizia di Salerno
Nella giornata di ieri, 13 luglio, la Polizia di Salerno ha arrestato, in flagranza di reato, il cittadino straniero A.F., per detenzione - ai fini di spaccio - di sostanza stupefacente. L'uomo è stato trovato in possesso di 12 involucri contenenti hashish, per un peso complessivo di 35 grammi, e della somma di 90 euro.
Redazione Irno24 28/06/2023
Il Nas di Salerno chiude due attività di ristorazione per carenze igieniche
Il Nas di Salerno ha ispezionato diversi esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, procedendo, unitamente all’Asl, alla chiusura "ad horas" di due attività, dove sono state rilevate, a vario titolo, precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali (presenza di insetti infestanti, pulizia carente, umidità diffusa, assenza di spogliatoi per il personale).
I militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre due quintali di alimenti (tra cui prodotti ittici e carnei), privi delle indicazioni relative alla tracciabilità.