Violenta lite con madre e fratello minore, arrestato 22enne a Pastena
Il giovane aveva danneggiato con un pugno la tv e la porta di ingresso
Redazione Irno24 24/09/2020 0
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Salerno un giovane, responsabile di maltrattamenti nei confronti della madre e del fratello minore. In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel primo pomeriggio di ieri, 23 settembre, sono intervenuti nel quartiere di Pastena, a seguito della richiesta di intervento da parte di una donna aggredita dal figlio e già vittima di violenza di genere.
Il personale operante, entrato nella casa per sedare la lite, ha accertato che un 22enne aveva avuto poco prima una violenta discussione per futili motivi con il fratello minore. Nell’occasione, il giovane si era scagliato contro il televisore danneggiandolo con un pugno; sempre con un pugno aveva colpito la porta di ingresso dell’appartamento in cui vive con i familiari, danneggiandola irrimediabilmente.
Nonostante la presenza degli Agenti che cercavano di riportarlo alla calma, il giovane continuava ostinato nel suo atteggiamento violento e nel contempo minacciava di morte sia la madre che il fratello. Gli uomini della Sezione Volanti lo hanno arrestato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/09/2024
Salerno, riaprirà l'8 ottobre il sottopasso di via Santi Martiri
"I complessi ed importanti lavori in corso per la copertura del Trincerone Ovest procedono speditamente. Si lavora, d’intesa con RFI, per la realizzazione di un’infrastruttura importantissima per il sistema della mobilità urbana, i parcheggi, la regolare circolazione ferroviaria.
Il forte maltempo delle ultime settimane ha costretto a delle inevitabili soste per garantire in primo luogo la sicurezza dei lavoratori, preservandoli dalle intemperie, ed in generale assicurare lo svolgimento regolare di tutte le attività di cantiere per un risultato finale a regola d’arte. Tali interruzioni comporteranno un lieve ritardo nella conclusione dei lavori.
Peraltro, in aggiunta al programma iniziale, si è deciso in corso d’opera di procedere anche alla rimozione della condotta fognaria, risultata ormai obsoleta. Al termine dei lavori, pertanto, potremo apprezzare un notevole beneficio per la mobilità e la sosta veicolare, oltre che un più efficace deflusso delle acque piovane. La riapertura del Sottopasso di Via SS. Martiri Salernitani-Via Dalmazia è prevista per l'8 ottobre".
Lo scrive il sindaco Napoli in una nota.
Redazione Irno24 06/05/2023
Salerno, incidente sul lavoro costa la vita ad operaio
Tragico incidente sul lavoro, ieri, a Salerno. Un operaio sulla sessantina, infatti, ha perso la vita dopo una caduta da diversi metri di altezza. L'uomo era al lavoro nella zona industriale della città. E' stato prontamente soccorso e trasportato al "Ruggi", ma non ce l'ha fatta. Sono in corso indagini da parte della Polizia.
Redazione Irno24 14/04/2021
Droga nel centro storico di Salerno, sgombrata abitazione occupata
I Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, sempre attivi all’interno del centro del capoluogo, nei giorni scorsi hanno raccolto numerose lamentele da parte di residenti in zona Duomo: sarebbe aumentato il flusso di giovani non residenti con il probabile scopo di consumare stupefacenti fra i vicoli, al riparo dalle vie di maggior passaggio.
L’attività dei militari ha portato ad un’ulteriore scoperta: in Via Giovanni Guarna si sarebbe verificata l’occupazione abusiva di un’abitazione, destinata con ogni probabilità al consumo di stupefacenti. Immediatamente i Carabinieri si sono recati sul luogo, accertando effettivamente che un’appartamento - da poco liberato con sfratto esecutivo - era stato occupato; all’interno un giovane 23enne ebolitano già noto alle Forze di Polizia.
Questi è stato trovato in possesso di hashish e cocaina per uso personale, oltre che di una pistola giocattolo. A seguito del sequestro dello stupefacente, i Carabinieri hanno provveduto a fargli lasciare subito l’abitazione per farla tornare nel legittimo possesso dei proprietari. In più, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori altri tre soggetti in possesso di modiche quantità di hashish.