Droga nel centro storico di Salerno, sgombrata abitazione occupata

Segnalati alla Prefettura 3 assuntori di hashish

Redazione Irno24 14/04/2021 0

I Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, sempre attivi all’interno del centro del capoluogo, nei giorni scorsi hanno raccolto numerose lamentele da parte di residenti in zona Duomo: sarebbe aumentato il flusso di giovani non residenti con il probabile scopo di consumare stupefacenti fra i vicoli, al riparo dalle vie di maggior passaggio.

L’attività dei militari ha portato ad un’ulteriore scoperta: in Via Giovanni Guarna si sarebbe verificata l’occupazione abusiva di un’abitazione, destinata con ogni probabilità al consumo di stupefacenti. Immediatamente i Carabinieri si sono recati sul luogo, accertando effettivamente che un’appartamento - da poco liberato con sfratto esecutivo - era stato occupato; all’interno un giovane 23enne ebolitano già noto alle Forze di Polizia.

Questi è stato trovato in possesso di hashish e cocaina per uso personale, oltre che di una pistola giocattolo. A seguito del sequestro dello stupefacente, i Carabinieri hanno provveduto a fargli lasciare subito l’abitazione per farla tornare nel legittimo possesso dei proprietari. In più, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori altri tre soggetti in possesso di modiche quantità di hashish.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2021

Cisl Salerno: "Asl acceleri vaccinazioni del personale della scuola"

"In tutta la provincia, con un certo affanno, sono cominciate le vaccinazioni del personale della scuola. Nella città di Salerno si sta registrando un inaccettabile ritardo. Dalle notizie acquisite, si è potuto chiarire che il Comune di Salerno ha messo a disposizione una decina di soluzioni e che, dopo accurati sopralluoghi, grazie all'impegno dell'assessore De Maio, sono risultate idonee 5 di queste. Ora si attende che l'Asl attrezzi conformemente gli spazi individuati e avvii la convocazione programmata del personale della scuola".

Così la segreteria della Cisl di Salerno chiede ai vertici dell'Asl di accelerare i tempi per completare la vaccinazione del personale prima della ripresa delle attività didattiche in presenza, come peraltro raccomandato dallo stesso presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2022

Salerno, sequestrati giocattoli non conformi e dolci non tracciati

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri dei N.A.S., nel corso del mese di dicembre, hanno svolto numerosi controlli presso produzioni dolciarie e rivendite di giocattoli, allo scopo di contrastare il fenomeno della distribuzione di alimenti di dubbia provenienza e prevenire l’immissione in commercio di prodotti non conformi, tutelando la sicurezza e la salute dei consumatori e dei bambini.

In tale contesto sono state: ispezionate 70 attività commerciali; sottoposti a sequestro amministrativo 5 quintali di prodotti dolciari; sequestrate, per l’eventuale successiva confisca amministrativa e conseguente distruzione, 850 confezioni di giocattoli e luminarie; contestate, a vario titolo, 14 violazioni riconducibili a diverse irregolarità (giocattoli sprovvisti di marchio CE o delle avvertenze/istruzioni relative alla sicurezza, nonché prodotti dolciari privi delle indicazioni relative alla tracciabilità), per un importo complessivo pari a 20.500 euro.

A causa di gravi carenze igienico sanitarie e difformità autorizzative, sono stati adottati provvedimenti di chiusura immediata di una pasticceria, un laboratorio di produzione dolciaria, una pescheria e tre depositi di alimenti di supermercati. Il valore dei provvedimenti amministrativi adottati è stimato in un milione e mezzo di euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2022

"Balconi per la pace" a Salerno, una bandiera anche a Palazzo di Città

"Su Palazzo di Città sventola la bandiera della pace. Me l'hanno donata, stamattina, Patrizia Carella e Nello Mainente, portavoci del Comitato Centro Storico Alto, nell'ambito della lodevole iniziativa che stanno portando avanti nel quartiere, 'Balconi per la pace'. Da piccoli e significativi gesti come questo si intensificano i sentimenti di vicinanza e accoglienza verso il prossimo". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...