Arrivano i tir con i moduli che rafforzeranno il "Ruggi"

Aumentano i posti della terapia intensiva, applausi a Napoli al passaggio dei camion

Redazione Irno24 07/04/2020 0

Ieri sera, Lunedì 6 Aprile, sono giunti a Napoli i tir con le strutture modulari pre-allestite che da oggi sono in fase di installazione per potenziare i posti di terapia intensiva dell'Ospedale del Mare. Nel passare attraverso alcune zone della periferia est di Napoli, il serpentone dei camion è stato salutato con grandi applausi dai balconi.

"Un'operazione durata nel complesso meno di 2 settimane - afferma il Governatore De Luca - uno sforzo straordinario e un’altra prova di grande efficienza della Regione Campania, in prima linea per vincere la guerra contro l’epidemia".

Fra i moduli arrivati nel capoluogo partenopeo, anche quelli destinati all'Ospedale Ruggi di Salerno - come ha confermato l'Assessore De Maio su facebook - che vedrà così incrementare i posti della terapia intensiva per fronteggiare ancora meglio le emergenze legate al Coronavirus. L'area del parcheggio è stata riorganizzata per favorire le manovre dei tir e lo scarico del materiale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/04/2020

Santa Messa di Pasqua dal Cimitero di Salerno, ad officiarla l'Arcivescovo

Domenica 12 Aprile, alle ore 16.00, presso il Cimitero di Salerno, completamente chiuso al pubblico e deserto, l'Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi, officerà la Santa Messa del Giorno di Pasqua. Alla celebrazione, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale, prenderanno parte l'Assessore alla Cultura Antonia Willburger, il direttore del cimitero Filomeno Di Popolo e don Franco Mangili.

Al termine della Santa Messa, nei pressi dell'ossario, sarà deposto simbolicamente un omaggio floreale in commemorazione dei defunti. Per consentire ai fedeli di raccogliersi in preghiera dalle proprie abitazioni, la celebrazione sarà trasmessa dall'emittente Telediocesi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/01/2021

Protocollo Asl-Unisa identifica 3 casi di variante inglese nel salernitano

L’Asl Salerno comunica che, nell’ambito del protocollo di collaborazione con l’Università di Salerno, finalizzato all’identificazione di nuovi genpotipi di SARS-COV-2 (le cosiddette “varianti”), sono stati identificati tre casi della cosiddetta “variante Inglese”. I tre casi sono riferiti ad appartenenti ad un unico gruppo familiare, i cui componenti sono stati testati presso l’ospedale di Sapri.

Tale rilevazione è stata effettuata grazie alle indagini molecolari eseguite presso il Laboratorio di Medicina Molecolare e Genomica dell’Università di Salerno, diretto dal prof. Alessandro Weisz, mediante sequenzimetro NGS di tamponi positivi al SARS-COV-2 identificati presso il Laboratorio di Biologia Molecolare dell’ospedale di Eboli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/06/2021

Openpolis, Salerno il Comune più "smart" d'Italia: l'orgoglio del Sindaco Napoli

"Più informazioni, più trasparenza, semplificare e snellire, facilitare l’accesso ai servizi. Era l’obiettivo di un percorso di innovazione e digitalizzazione avviato in questi anni e che ora, a certificarlo è il report di Openpolis, incorona Salerno come Comune più smart d’Italia. Un risultato straordinario, che ci rende orgogliosi". Lo scrive il sindaco Napoli.

Secondo il report della fondazione, Salerno è l'unico comune capoluogo d'Italia in grado di offrire 35 servizi pubblici completamente via Internet.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...