Arrivano i tir con i moduli che rafforzeranno il "Ruggi"

Aumentano i posti della terapia intensiva, applausi a Napoli al passaggio dei camion

Redazione Irno24 07/04/2020 0

Ieri sera, Lunedì 6 Aprile, sono giunti a Napoli i tir con le strutture modulari pre-allestite che da oggi sono in fase di installazione per potenziare i posti di terapia intensiva dell'Ospedale del Mare. Nel passare attraverso alcune zone della periferia est di Napoli, il serpentone dei camion è stato salutato con grandi applausi dai balconi.

"Un'operazione durata nel complesso meno di 2 settimane - afferma il Governatore De Luca - uno sforzo straordinario e un’altra prova di grande efficienza della Regione Campania, in prima linea per vincere la guerra contro l’epidemia".

Fra i moduli arrivati nel capoluogo partenopeo, anche quelli destinati all'Ospedale Ruggi di Salerno - come ha confermato l'Assessore De Maio su facebook - che vedrà così incrementare i posti della terapia intensiva per fronteggiare ancora meglio le emergenze legate al Coronavirus. L'area del parcheggio è stata riorganizzata per favorire le manovre dei tir e lo scarico del materiale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/11/2024

Ladro di motorini arrestato a Salerno dalla Squadra Mobile

Nella giornata del 27 novembre, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di G.S., accusato di tentato furto aggravato e furto aggravato. Secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria, l'uomo, servendosi di un motociclo rubato in precedenza, ha tentato di rubarne un altro in via Roma. Gli agenti gli hanno sequestrato una serie di grimaldelli ed attrezzi per lo scasso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2021

Green Pass nei siti museali gestiti da Soprintendenza di Salerno e Avellino

Si comunica che a partire dal 6 agosto 2021, in ottemperanza alle disposizioni governative, i visitatori dovranno esibire la Certificazione verde Covid-19, corredata eventualmente da un valido documento d’identità, per accedere ai musei e altri istituti e luoghi della cultura di competenza della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Tale obbligo non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di anni 12) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. La Certificazione verde contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) per verificarne autenticità e validità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2020

Chiusura provvisoria per due bar del centro storico di Salerno, multe a Torrione

Proseguono senza sosta i controlli nella Movida salernitana e in tutte le zone cittadine dove si registra afflusso di persone il sabato sera. Nel quartiere Torrione le forze dell'ordine hanno elevato due sanzioni amministrative per il mancato utilizzo della mascherina da parte di altrettanti lavoratori negli esercizi controllati, mentre nel centro storico si è reso necessario procedere alla chiusura provvisoria (5 giorni) di due bar per la mancanza delle informazioni sulle misure anti Coronavirus e dei prodotti igienizzanti. La maggior parte dei cittadini salernitani e dei ristoratori, ad ogni modo, ha evidenziato senso di responsabilità e adesione alle regole di comportamento legate all’emergenza sanitaria in atto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...