Asl Salerno scopre cinquanta Green Pass falsi
Lo fa sapere il referente Saggese Tozzi
Redazione Irno24 11/11/2021 0
Anche nel salernitano sono stati scoperti Green Pass falsi. Cinquanta, per la precisione, ottenuti attraverso l'accesso fraudolento alla piattaforma delle certificazioni.
Lo ha dichiarato il referente dell'Asl Salerno, il dr. Saggese Tozzi, durante l'incontro stampa che abitualmente serve a tracciare il bilancio dei nuovi casi Covid a Salerno e provincia.
In attesa di capire chi e come abbia "bucato" il sistema, l'azienda ha chiesto ai propri funzionari di modificare costantemente le password.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/03/2023
Salerno, a San Demetrio si parla di migranti e pene alternative al carcere
L'Associazione "Coraggio Salerno", con la Parrocchia di San Demetrio e l'Associazione "Migranti senza Frontiere", ha organizzato, per venerdì 3 marzo, presso il cinema teatro San Demetrio, una manifestazione sul tema dei migranti e della pena alternativa al carcere.
Si comincia alle ore 18:00, con la presentazione del romanzo "La montagna leone" di Giampiero Somma. Una storia di contraddizioni, paure, ingiustizie, precarietà, sfruttamento, carcere, le scelte di una vita che non sarà mai più la stessa ma che si riempirà di contenuti e di umanità. Seguirà dibattito con l'autore, condotto da Lucia Napoli e Mina Felici, rispettivamente volontaria e presidente di Coraggio Salerno, cui parteciperà, fra gli altri, il presidente della Fondazione Migrantes, Mons. Gian Carlo Perego, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio.
Alle 19:00, tavola rotonda sul tema della pena alternativa al carcere, nell’ambito del Progetto "La Pena Liberata"; modera il Parroco di San Demetrio, don Rosario Petrone, Presidente dell'Associazione "Migranti senza Frontiere" e Delegato dei Cappellani delle carceri della Campania; previsti, fra gli altri, gli interventi dell’Arcivescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi, della dott.ssa Rita Romano, Direttrice del carcere di Salerno, di Antonio Bonifacio, Direttore Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Salerno. Concluderà l’evento un buffet.
Redazione Irno24 15/11/2024
Due farmacie prese di mira dai ladri a Salerno, il colpo riesce in via Irno
Farmacie nel mirino dei malviventi a Salerno. La scorsa notte, fra le 3:00 e le 4:00, sono state "visitate" la Artemis di via Irno e la Igea di via dei Mille, a Pastena. Non è da escludere si tratti di episodi collegati. Nel primo caso, la banda ha sfondato la vetrata ed ha asportato il denaro contenuto nella cassa automatica.
Nel secondo, i ladri hanno impiegato del tempo per divellere la saracinesca: il sistema di allarme e l'arrivo delle forze dell'ordine li ha costretti a scappare, prima di riuscire ad introdursi nella farmacia. Sono subito scattate le indagini per ricostruire l'accaduto, col supporto dei filmati di videosorveglianza.
Redazione Irno24 03/04/2024
Salerno, i risultati dei controlli della Polizia durante le festività pasquali
Sulla base delle linee di indirizzo definite in Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore di Salerno ha predisposto, per Pasqua, l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio su tutto il territorio provinciale.
Le pattuglie hanno puntato l’attenzione sui luoghi di culto e sulle zone di massima concentrazione di cittadini e di turisti: i controlli hanno riguardato l’area portuale salernitana e le stazioni ferroviarie, nonché tutti i pubblici locali. I controlli interforze, iniziati venerdì santo e proseguiti fino a lunedì di Pasquetta, si sono concentrati sia in periferia che nel centro cittadino, oltre che nei principali centri della provincia.
Nell’ambito dell’attività, gli agenti hanno sottoposto a controllo: 515 persone, di cui 76 con precedenti di polizia; 14 extracomunitari; 6 esercizi pubblici; 210 veicoli; 4 persone sottoposte agli arresti domiciliari.