Atalanta-Verona 3-1, la Salernitana ottiene la salvezza
Grande traguardo per la compagine di Iervolino, al sicuro con ancora 3 match da disputare
Redazione Irno24 20/05/2023 0
La Salernitana è matematicamente salva. Nell'anticipo del sabato, l'Atalanta supera 3-1 il Verona, lasciando gli scaligeri a quota 30 con due turni ancora da giocare: i veneti potrebbero, dunque, al massimo raggiungere quota 36, mentre la Salernitana, impegnata lunedì sera a Roma, è a 38. E domani è in programma un delicatissimo Lecce-Spezia, coi salentini a 32 e i liguri a 30.
Una permanenza conquistata con tre partite ancora da disputare è un traguardo davvero importante per la compagine presieduta da Iervolino, soprattutto se rapportata alla salvezza rocambolesca di appena un anno fa. Da oggi si può programmare il futuro con tranquillità, disponendo già di una buona ossatura in cui inserire qualche tassello per alzare l'asticella.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/02/2023
Una maglia dedicata ad Andrea Fortunato prima di Salernitana-Juve
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, prima della gara Salernitana-Juventus, in programma il 7 febbraio alle 20:45 allo stadio Arechi, i dirigenti delle due società scambieranno una maglia numero #3 dedicata ad Andrea Fortunato, l’indimenticato calciatore salernitano che ha militato in maglia bianconera, prematuramente scomparso.
Redazione Irno24 01/08/2025
Salernitana-Siracusa si gioca lunedì 25 agosto alle ore 21:00
Nelle scorse ore, la Lega Pro ha diramato il programma delle gare del campionato di Serie C Sky Wifi 25/26 dalla prima alla settima giornata. Di seguito, gli impegni della Salernitana (in fondo all'articolo, l'infografica di riepilogo pubblicata dal club sulla propria pagina social ufficiale):
- SALERNITANA-SIRACUSA Lunedì 25 agosto ore 21:00
- COSENZA-SALERNITANA Domenica 31 agosto ore 21:00
- SALERNITANA-ATALANTA U23 Domenica 7 settembre ore 17:30
- SALERNITANA-SORRENTO Domenica 14 settembre ore 20:30
- GIUGLIANO-SALERNITANA Domenica 21 settembre ore 17:30
- SALERNITANA-AUDACE CERIGNOLA Mercoledì 24 settembre ore 18:30
- CASARANO-SALERNITANA Domenica 28 settembre ore 15:00
Redazione Irno24 20/12/2024
Scialbo 0-0 fra Salernitana e Brescia, per i granata 1 punto nelle due in casa
Un solo punto in due partite casalinghe di fila. Non il miglior viatico per affrontare due trasferte impegnative, il 26 dicembre a Frosinone e il 29 a Catanzaro, e chiudere un 2024 da dimenticare. La Salernitana, reduce dal ko interno contro la Juve Stabia di domenica scorsa, non va oltre lo 0-0 interno col Brescia, nell'anticipo del 18° turno di B.
Un pareggio scialbo, frutto di una partita fra due compagini modeste. E' pur vero che Lezzerini, portiere del Brescia, conquista la palma del migliore in campo, neutralizzando diverse conclusioni dei granata, ma il match langue per lunghi tratti. Di azioni manovrate se ne vedono pochissime, il ritmo complessivo è molto blando.
Al 13°, Adorni spaventa la Salernitana, calciando alto a porta vuota dopo una respinta di Sepe su corner. Al 25°, Ghiglione sfiora il palo con un diagonale rasoterra. Alla mezz'ora, "numero" di Braaf in dribbling, la stoccata finale è parata da Lezzerini. Al 38°, Amatucci conclude debolmente e Lezzerini ci arriva. Nella ripresa, l'estremo difensore ospite è attento su Braaf e Hrustic.
Nel finale, la Salernitana prova la via dei cross, ma la deviazione risolutiva non arriva. Non convincono alcuni cambi di Colantuono (indubbiamente condizionato, nelle scelte, dai forfait "aggiuntivi" di Verde, Bronn e Maggiore), che conferiscono alla squadra un assetto troppo difensivo nelle battute conclusive.