Foggia-Salernitana del 26 aprile si giocherà a porte chiuse

La decisione del Giudice Sportivo dopo i gravi fatti nel match fra Monopoli e rossoneri

foto da pagina facebook Foggia Calcio

Redazione Irno24 21/04/2026 0

La partita Foggia-Salernitana, ultima di campionato, in programma domenica 26 aprile alle 18:00, si giocherà a porte chiuse. Lo ha disposto il Giudice Sportivo dopo il grave episodio nel finale dell'incontro fra Monopoli e Foggia, in cui alcuni tifosi rossoneri hanno invaso il terreno di gioco (uno dei sostenitori ha anche colpito uno steward). In tutto, quattro gare a porte chiuse e 10mila euro di ammenda per il Foggia. Sul piano sportivo, i granata di Cosmi devono puntare alla vittoria per assicurarsi il 3° posto nella stagione regolare, evitando le prime fasi regionali dei playoff.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/09/2022

La Salernitana ha la partita in pugno ma si fa raggiungere dall'Empoli

Nel posticipo della quinta giornata, beffa finale per la Salernitana all'Arechi con l'Empoli, che raggiunge il pareggio a dieci minuti dalla conclusione con l'unico tiro nello specchio della ripresa, peraltro deviato. Partono forte i toscani, che sovrastano la Salernitana nei primi venti minuti.

Alla mezz'ora vanno in vantaggio con Satriano, che riesce addirittura ad anticipare di testa Fazio e ad incrociare sul palo lungo. I granata si scuotono, sospinti da un Coulibaly inesauribile. Al 39°, Mazzocchi va in percussione sulla sinistra, si accentra e fulmina Vicario.

Nel secondo tempo, la Salernitana prende in mano il gioco e schiaccia gli avversari, che non riescono ad imbastire azioni degne di nota. Al 61°, su cross di Vilhena, Dia spinge letteralmente la sfera in rete con il corpo, siglando il meritato sorpasso.

L'Empoli è in evidente difficoltà ma i granata si affidano al fraseggio, invece di chiudere i conti. Inevitabile il pareggio: all'80°, Lammers tira dalla distanza, la traiettoria è corretta da Fazio e Sepe può solo osservare il pallone insaccarsi. Per la squadra di Nicola una grande occasione persa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2026

Esplosione di petardi in Curva, denunciato giovane ultrà della Salernitana

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha denunciato a piede libero un giovane tifoso della Salernitana, reo di aver introdotto illecitamente e poi utilizzato materiale esplodente all’interno dello stadio Arechi. Il personale della D.I.G.O.S. della Questura di Salerno ha avviato gli accertamenti a seguito dell’esplosione di petardi all’interno del settore Curva Sud, in occasione di recenti incontri casalinghi di campionato.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il denunciato, sfruttando la ressa, ha acceso, in due partite, 6 petardi che per sola casualità non hanno arrecato danni a cose e persone. Nei confronti del giovane, la Questura ha anche avviato la procedura per l’emissione di un provvedimento di DASPO.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2026

Salernitana-Picerno 2-1, granata di nuovo terzi a 90 minuti dal termine

Vittoria fondamentale della Salernitana contro il Picerno nel penultimo turno del campionato di C. Pur faticando, i granata superano 2-1 i lucani ed agguantano di nuovo il 3° posto (66 punti come il Cosenza, indietro però nel confronto diretto), beneficiando della sconfitta della Casertana a Latina. Domenica prossima, a Foggia, i granata dovranno vincere per blindare la terza piazza.

La sfida in notturna dell'Arechi si decide nella ripresa, dopo un primo tempo non eccezionale. Al 52°, Lescano si fionda in tuffo su una sponda di Cabianca e di testa sigla l'1-0. La revisione Var non ravvisa fuorigioco. La squadra di Cosmi, come accade di frequente, non dà continuità all'azione ed offre campo al Picerno, che pareggia con Pugliese al 72°: il giocatore rossoblù gira a rete un cross rasoterra che buca una difesa disattenta. Al 77°, però, sbaglia anche il Picerno in fase difensiva: Achik si avventa su un retropassaggio maldestro e sigla il 2-1 con un perfetto diagonale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...