Atteso vento forte in Campania, avviso di allerta per il 23 febbraio

Dalle 7:00 alle 21:00, il territorio sarà interessato da correnti provenienti da sud-sud-ovest

Redazione Irno24 22/02/2024 0

La Protezione Civile regionale ha emanato un'allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutta la Campania. Nella giornata di domani, venerdì 23 febbraio, dalle 7 del mattino fino alle 21 di sera, il territorio sarà interessato da correnti provenienti da sud-sud-ovest che porteranno venti forti, con locali raffiche. Il mare, di conseguenza, sarà agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti. Saranno possibili mareggiate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/01/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 15-17 Gennaio 2021

Sarà principalmente il freddo a scandire il terzo fine settimana di Gennaio a Salerno e nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Venerdì 15, situazione ancora accettabile un po' ovunque con temperature massime intorno agli 11-12 gradi, e pioggia nel pomeriggio.

Sabato e Domenica, a Salerno, cielo sereno o poco nuvoloso ma termometro giù di almeno 5 gradi, mentre in Valle la colonnina scenderà ulteriormente di un paio di gradi, con possibilità di neve fra la tarda serata di Sabato e le prime ore di Domenica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2021

Sabato 18 Dicembre allerta in Campania per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali, con possibili rinforzi e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte. L'allerta è valida dalle 8 alle 20 di domani, sabato 18 dicembre 2021, sull'intero territorio regionale.

Si ricorda che il codice colore riguarda esclusivamente il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali. In questo caso è verde poiché non sono previste criticità in tal senso. L'allerta inerente vento e mare non è associata ad un codice colore. Il quadro meteo evidenzia inoltre che le temperature subiranno una sensibile diminuzione. Si prevedono anche gelate notturne. ​

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2023

Precipitazioni improvvise e intense, allerta gialla in Campania

Allerta meteo della Protezione Civile regionale, di colore Giallo, valida dalle 14 alle 21 di oggi, martedì 13 giugno, su tutta la Campania. Saranno possibili precipitazioni improvvise e intense, con rapidità di evoluzione.

A scala locale, cioè in alcuni punti del territorio, i temporali potrebbero avere una particolare intensità e dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico. Si potranno verificare anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Attenzione va prestata al rischio di allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...