Atto vandalico in piazza Tuoro a Bracigliano, la condanna del Sindaco
Le forze dell'ordine stanno visionando i filmati delle telecamere a circuito chiuso
Redazione Irno24 29/01/2022 0
Dura la condanna da parte del Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, per il vile atto vandalico posto in essere nella centralissima Piazza Tuoro, dove ignoti hanno imbrattato con una scritta in vernice nera il muro in pietrame che è parte integrante del decoro urbano insieme agli altri ornamenti (fontana panchine e aiuole).
“E’ un atto ignobile – tuona il Primo Cittadino – queste persone che compiono simili ed ingiustificate azioni incivili dovrebbero vergognarsi, innanzitutto per se stessi e anche per il mancato rispetto nei confronti della Comunità Braciglianese. Deturpare in questo modo indegno il patrimonio pubblico, sicuramente, non offre una bella immagine della nostra cittadina, che per colpa di pochi incivili rischia di fare una brutta figura fuori dai confini territoriali”.
L’atto vandalico è stato eseguito la scorsa notte, tra venerdì e sabato, con gli incivili che, considerata l’ora tarda, hanno potuto agire indisturbati, lontani da occhi indiscreti. La condanna da parte delle istituzioni politiche locali è stata unanime, per un gesto che non poteva e non doveva essere commesso. Tuttavia, le forze dell’ordine, attraverso la visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso degli esercizi commerciali, stanno cercando di stanare i responsabili, al fine di comminare nei loro confronti le dovute sanzioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/01/2024
Bracigliano, pieno sostegno di "Radici" alla causa del Fucito di San Severino
L’interesse mostrato dai comuni della Valle dell’Irno sul destino dell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, i cui rappresentanti si sono riuniti presso il Palazzo Vanvitelliano (sede del Municipio di Mercato S. Severino), è pienamente condiviso dal gruppo consiliare di Bracigliano, “Radici”.
Il nosocomio della Valle dell’Irno, punto di riferimento non solo dei comuni appartenenti a quest’area ma anche di pazienti provenienti dall’agro-nocerino, nell’ultimo periodo è finito sotto i riflettori per una serie di disagi e disservizi che si sono registrati soprattutto nel pronto soccorso, preso d’assalto dall’utenza anche a causa dei crescenti episodi derivanti dal proliferare dell’influenza stagionale.
“Condividiamo in pieno – hanno affermato i consiglieri - quanto affermato dal sindaco Somma sulla necessità di tenere alta l’attenzione sulla sanità pubblica, al fine di migliorare la quantità e qualità delle prestazioni sanitarie dell’ospedale “Fucito”. I disagi della sanità pubblica sono noti, come anche le cause che li determinano. In primis le restrizioni economiche, che non consentono adeguati livelli di assistenza per mancanza di una sufficiente copertura atta a garantire le dovute prestazioni.
Noi del gruppo Radici ci rendiamo sin da subito disponibili ad eventuali azioni che possano contribuire ad ottenere le richieste formalizzate dagli enti locali, tra cui il Comune di Bracigliano. Come ricordato dal sindaco Somma, nel corso della riunione, attendiamo la bozza dell’atto aziendale del “Ruggi d’Aragona” per valutare le strategie che si intendono adottare nei confronti del nostro presidio ospedaliero e, se necessario, siamo anche noi disponibili a un eventuale incontro con il direttore generale dell’AUO”.
Redazione Irno24 04/02/2022
Rifacimento del manto di asfalto sulle strade di Bracigliano
Le strade di Bracigliano rinnovano il loro look con una serie di interventi di manutenzione straordinaria del manto stradale, che sta interessando numerose arterie di collegamento che attraversano l’intero territorio comunale. Un lavoro dell’importo di circa 90mila euro con fondi a carico della Regione. I lavori di pavimentazione e di posa dell’asfalto sono stati completati lungo le seguenti strade: Via Risorgimento, Via Resistenza, Via G. Garibaldi, Via Padre Sinforiano, Via G. Verdi, Terza Traversa C. Del Prete, Via A. Manzoni, Via E. Toti.
“Si tratta – ha specificato il Sindaco di Bracigliano Rescigno – di un fondamentale intervento di messa in sicurezza delle arterie stradali mediante la realizzazione del nuovo manto stradale, precedentemente rovinato dall’usura del tempo. Sono state asfaltate diverse arterie di collegamento viario per consegnare alla cittadinanza strade più sicure, allo scopo di favorire un transito veicolare e pedonale maggiormente tutelato”. I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni con la pavimentazione e la posa in asfalto di altre arterie di collegamento.
Redazione Irno24 12/04/2024
Telecamere del TGR Campania a Bracigliano per un servizio promozionale
Pomeriggio di riprese, ieri, a Palazzo De Simone, dove una troupe di Rai3 ha realizzato un servizio sulla promozione del nostro borgo, un percorso che avrà il via questo fine settimana con la celebrazione della fioritura dei ciliegi e che si articolerà in numerose iniziative nelle prossime settimane. La messa in onda del servizio integrale è prevista per sabato 13 aprile alle ore 14:00 sul TGR Campania.
Lo rende noto il Comune di Bracigliano sui social.