Report Covid a Bracigliano, 10 nuovi positivi e 27 guariti
Rescigno raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative
Redazione Irno24 05/03/2022 0
"Cari concittadini, la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che sono stati registrati altri 10 casi di positività al Covid. Il numero di guariti da inizio pandemia è di 814 unità, 27 in più rispetto al precedente aggiornamento.
Al momento risultano 54 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione con l'obbligo di quarantena domiciliare. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza senza abbassare la guardia". E' quanto si legge nel report del Sindaco di Bracigliano, Rescigno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/05/2020
Modalità di versamento dell'acconto IMU nel Comune di Bracigliano
La Legge n. 160/2019 (Legge di Bilancio 2020) ha abrogato l’Imposta Unica Comunale IUC nelle sue componenti IMU e TASI ed ha istituito la nuova IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA – I.M.U. – con applicazione a decorrere dal 01.01.2020. Il nuovo tributo chiamato “nuova IMU” accorpa le precedenti I.M.U. e Tasi, entra in vigore dal 2020 e mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi disciplinati dalla normativa vigente nel 2019.
In attesa di adozione del nuovo Regolamento e della delibera di Consiglio Comunale di determinazione di ALIQUOTE e DETRAZIONI anno 2020, è possibile effettuare il versamento dell’importo dovuto IN ACCONTO ENTRO IL 16 GIUGNO che è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU per l’anno 2019.
“Il versamento della rata A SALDO entro il 16 dicembre 2020 – spiega il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno - verrà eseguito a conguaglio secondo le aliquote che saranno poi approvate dall’Ente. Si rende noto che l’Ufficio tributi è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 a stampare su richiesta il Modello F24 per il pagamento dell’I.M.U. relativamente alla prima rata in acconto scadente il 16 giugno 2020”.
Al fine di evitare code e assembramenti è possibile richiedere la stampa del modello F24 anche a mezzo mail all’indirizzo tributi@comune.bracigliano.sa.it oppure telefonando al numero 0815184225. Si comunica, inoltre, che sul sito web del Comune è stato istituito un portale utile per il calcolo dell’IMU, al fine di consentire ai cittadini di effettuare il calcolo on line e stampare anche il modello F24.
Redazione Irno24 16/11/2020
Un caso Covid al Comune di Bracigliano, chiusura di un giorno per sanificazione
Preso atto che le autorità sanitarie hanno confermato il contagio di un dipendente comunale e che contestualmente sono stati attivati gli ordinari protocolli sanitari di sicurezza, il sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, ha disposto per oggi la chiusura degli uffici al fine di effettuare la disinfezione e la pulizia straordinaria. Il normale funzionamento riprenderà da domani, martedì 17 novembre. E' quanto si apprende dalla pagina social istituzionale dell'Amministrazione.
Redazione Irno24 25/08/2021
A Bracigliano oltre 7mila vaccinazioni, fra prima e seconda dose
Il numero di dosi, tra prime e seconde, somministrate presso il Centro Vaccinale di Bracigliano, aggiornato al 25 Agosto 2021, ammonta a 7271 somministrazioni, che equivale al 71% della popolazione.
"Un ottimo risultato - commenta il Sindaco Rescigno - invito, chi ancora non lo ha fatto, a sottoporsi alla somministrazione del vaccino perchè è davvero l'unica arma per contrastare questo nemico invisibile.
La campagna vaccinale va avanti spedita nella direzione della tanto attesa immunità di gregge, obiettivo congiunto di tutti i territori. Tuttavia, si raccomanda di restare vigili e di indossare sempre i dispositivi di protezione individuale, perchè i dati nazionali raccontano di uno scenario nel quale non è consentito abbassare la guardia".