Avella: "Salerno bloccata da trasporto TMB, a quando Porta Ovest?"
Il consigliere è intervenuto in Commissione Mobilità dopo il trasporto eccezionale dei macchinari
Redazione Irno24 13/11/2024 0
"Dispiego notturno di diverse decine di uomini della Polizia Municipale e grandi disagi per i residenti a seguito del divieto di sosta e di fermata - con rimozione forzata - lungo tutto il tragitto da via Ligea all’area dello stadio Arechi. Chiusura al transito per l’intera durata del trasporto della prima delle quattro 'talpe', gli enormi macchinari necessari per lo scavo di 8 gallerie della costruenda linea ferroviaria di Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria.
Il grande impatto sulla città di questo trasporto eccezionale mi ha spinto ad intervenire oggi, 13 novembre, in Commissione Mobilità. In particolare ritengo necessario che la città ottenga notizie certe circa l’apertura delle gallerie di Porta Ovest, il cui termine di consegna lavori è improrogabilmente fissato per il 2025.
A tunnel attivi, verosimilmente, questo trasporto non avrebbe inciso così notevolmente su Salerno, a differenza di quanto avvenuto e di quanto accade con le diverse migliaia e migliaia di tir in transito mensile ininterrotto sul viadotto Gatto. L’assessore comunichi allora lo stato di avanzamento dei lavori e la data del 2025 di apertura delle gallerie. Ci faccia sapere il modo in cui cambierà, di conseguenza, la viabilità del quadrante ovest della città". Lo scrive Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/06/2022
Spaccio di coca a Salerno, arrestata una 44enne a Mariconda
Gli Agenti della Polizia di Salerno, Squadra Mobile, hanno arrestato una donna, sorpresa a spacciare nel quartiere Mariconda. Si tratta di R.S., classe 1978, già nota alla giustizia, colta in flagranza del reato di cessione di cocaina ad un uomo. La donna è stata trovata in possesso di altre 4 dosi e di 150 euro in contanti, provento dell'attività illecita. Per lei sono scattati i domiciliari, mentre l'acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
Redazione Irno24 04/05/2023
Alcol a minori di 16 anni, sospesa attività di bar al centro storico di Salerno
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali e ai locali di intrattenimento, al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti di settore.
A seguito di tali verifiche, è stato emesso un provvedimento cautelare di sospensione dell’attività - per la durata di giorni 10 - di un bar del centro storico; il titolare, cui è stato elevato verbale di illecito amministrativo, era già stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver somministrato bevande alcoliche a minori di anni sedici.
Redazione Irno24 13/03/2021
Salerno, allestiti 3 centri vaccinali: domani si comincia all'Augusteo
"Pronti i centri realizzati dal Comune di Salerno per la campagna di vaccinazione di massa contro il Covid. Abbiamo allestito in poco tempo tre punti (Augusteo, Centro Sociale di Pastena e Polifunzionale di Matierno) per farci trovare pronti per questa decisiva fase della lotta alla pandemia.
Da domani sarà operativo il centro all'Augusteo per l'inizio della somministrazione agli ultraottantenni. A seguire saranno attivati anche gli altri punti. Ricordo ai cittadini recarsi ai centri vaccinali solo previa convocazione dell'Asl e di rispettare precisamente giorno ed orario di convocazione". Lo scrive il sindaco Napoli.