Avella: "Strade sventrate nel Rione Carmine a Salerno, urge ripristino"

"Il Comune rischia di subire delle richieste economiche sia per i danni alle persone che alle auto"

Redazione Irno24 25/01/2024 0

"E’ estremamente urgente provvedere al rifacimento della mezza carreggiata, così come da contratto. Al rione Carmine, le strade, in particolare quelle interessate dai lavori per i sottoservizi, sono letteralmente sventrate. Qualche ora fa, in uno dei tanti fossi, è inciampata e caduta una signora mentre attraversava.

Il Comune di Salerno rischia di subire delle richieste economiche sia per i danni alle persone che alle auto. Il problema c’è e riguarda la sicurezza di pedoni ed automobilisti. Mi recherò presso gli uffici per verificare i tempi di ripristino dello stato dei luoghi. Anzi, per sollecitarli".

Lo scrive sui social Rino Avella, Consigliere Comunale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2021

Salerno, ladro fugge in monopattino con capi di valore: arrestato dalle Volanti

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un ladro di abbigliamento, colto in flagranza subito dopo il fatto. L’uomo, identificato per B.K., nato in Marocco nel 1997, senza fissa dimora, si è reso responsabile di furto aggravato in tre esercizi commerciali in via S. Leonardo nel pomeriggio di ieri.

E' stato tuttavia rintracciato dagli Agenti della Sezione Volanti, che, a seguito di chiamata al 112, hanno individuato e fermato il ladro, a poche centinaia di metri dall’uscita di uno degli esercizi commerciali, dopo che aveva rubato vari capi di abbigliamento e calzature di valore. Il ladro ha utilizzato un monopattino elettrico per fuggire dopo il furto.

Gli Agenti hanno fermato tempestivamente il ladro e lo hanno tratto in arresto, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha ordinato la presentazione al giudizio per direttissima previsto per questa mattina.

L’uomo è stato altresì denunciato per inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio nazionale ed anche per ricettazione del monopattino elettrico utilizzato, in quanto di provenienza furtiva. La merce trafugata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/09/2020

Riapre complesso San Pietro a Corte a Salerno, ecco giorni e orari

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino Riapre rende noto che da oggi, 19 settembre, riapre il complesso monumentale di San Pietro a Corte, nel centro storico di Salerno, con l’orario in vigore prima dell’emergenza epidemiologica da Covid. Apertura straordinaria anche lunedì 21 settembre in occasione di San Matteo. Ingresso gratuito. Orari: dal martedì al sabato ore 9.30-18.30, ultimo ingresso ore 18.00; domenica ore 10.00-19.00, ultimo ingresso ore 18.30; lunedì chiuso per riposo settimanale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2023

Furto su imbarcazione al "Marina d'Arechi", un arresto e una denuncia

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato E.B. e denunciato un 16enne per il reato di furto aggravato avvenuto all'interno di un'imbarcazione rimessata nel porto turistico "Marina di Arechi".

I militari, a seguito della perquisizione, hanno rinvenuto la refurtiva composta da strumenti professionali per la navigazione, monili, apparati informatici, borse griffate e denaro contante, per un valore complessivo di circa 30mila euro.

Solo nella disponibilità del maggiorenne sono stati rinvenuti dell'hashish e un bilancino di precisione, pertanto è stato deferito per detenzione illecita di stupefacente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...