Provincia: musei chiusi, uffici aperti solo su urgenze e lavoro agile

L'impegno dell'Ente in questo momento difficile per tutta Italia

Redazione Irno24 12/03/2020 0

In materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Pubbliche Amministrazioni, il Presidente della Provincia di Salerno, con provvedimento n 17763 del 9 Marzo 2020, ha disposto fino al 03/04/2020, la chiusura al pubblico delle Strutture Museali provinciali e della Biblioteca provinciale.

"Abbiamo provveduto all’attuazione della normativa nazionale e regionale – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese – per le tutte le nostre strutture museali chiuse al pubblico, ma anche per disciplinare l’accesso agli uffici dell’Ente. Infatti, l’accesso al pubblico ai Settori dell’Ente ubicati presso tutte le nostre sedi è limitato a richieste/procedure urgenti, indifferibili e/o previste da disposizioni normative, nei giorni di apertura al pubblico, previo specifico appuntamento da richiedersi telefonicamente alle Segreterie di Settore i cui numeri telefonici sono disponibili sul portale dell’Ente (www.provincia.salerno.it).

Inoltre, secondo la normativa vigente, i cittadini attenderanno il proprio turno al di fuori degli uffici, rispettando l’accesso scaglionato che prevede l’ingresso di massimo due persone per volta. Ogni altra richiesta o presentazione di pratica non indifferibile o urgente deve essere prodotta unicamente per via telematica utilizzando l'indirizzo pec archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it. Tutte le eventuali riunioni saranno svolte privilegiando la modalità telematica in collegamento da remoto; in caso di impossibilità, dovrà essere garantito comunque il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.

Lo stesso vale per le riunioni degli organi collegiali indifferibili ed urgenti (conferenze capigruppo, consigli provinciali) che dovranno rispettare la distanza di sicurezza interpersonale. Inoltre, al fine di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello della continuità dell’azione amministrativa, abbiamo privilegiato, dove possibili, modalità flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa, recependo la normativa vigente che prevede la facilitazione del lavoro agile.

La Provincia fa la sua parte in questo momento difficile per tutta Italia. È importante limitare al minimo i contatti interpersonali e seguire con attenzione le direttive che ci arrivano da Governo e Regione. Dobbiamo restare a casa e uniti, compatti nelle azioni di contrasto del contagio, perché tutti insieme ce la faremo. Sono fiducioso che nei prossimi quindici giorni otterremo risultati positivi, anche se nel frattempo dobbiamo fare qualche sacrificio. Seguiamo le indicazioni e ne usciremo presto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/08/2020

Ventiquattro positivi al Covid in azienda agricola di Eboli, 2 a Salerno città

Sono stati trovati 24 casi positivi in una azienda agricola di Eboli. L'Asl ha chiesto al Sindaco la predisposizione di tutte le misure per la salvaguardia della popolazione, mentre il personale dell'Asl è presso l'azienda per uno screening dei restanti lavoratori, attraverso l'effettuazione del tampone. Nella mattinata, oltre ai suddetti casi, sono stati trovati altri 6 positivi, così distinti: 2 a Salerno, 1 a Nocera Superiore, 1 a Scario, 2 extra provincia (Napoli).

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2022

Cimitero, parchi e impianti sportivi chiusi a Salerno per allerta meteo

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, considerato il livello arancione di allerta meteo (come da bollettino della Protezione Civile regionale), ordina, dalle ore 6:00 del 19 Novembre alle ore 6:00 del 20 Novembre, salvo ulteriori valutazioni, la chiusura dei parchi e giardini pubblici su tutto il territorio cittadino, delle aree cimiteriali, nonché degli impianti sportivi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2025

Salerno, ammodernamento rete fognaria a Sala Abbagnano e Torrione Alto

La società Sistemi Salerno ha avviato in data 25 settembre 2025 una serie di lavori, finanziati nell’ambito del PNRR Fognatura e Depurazione, che vedranno, nell’arco di circa 6 mesi, l’ammodernamento di parte del sistema fognario dei quartieri Sala Abbagnano e Torrione Alto. I lavori hanno avuto inizio in corrispondenza dell’incrocio tra via Pietro del Pezzo e via Ugo Stanzione.

A partire dalla prossima settimana, al fine di consentire il rispetto dei tempi di esecuzione, sarà avviato anche un secondo cantiere, nella zona di Sala Abbagnano, con partenza da Viale delle Tamerici. La società e l’impresa appaltatrice attueranno tutti gli accorgimenti per ridurre al minimo le interferenze e i disagi alla viabilità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...