Peggiora il meteo in Campania, scatta l'allerta arancione

L'avviso entra in vigore dalle 6 del 19 novembre fino alla stessa ora del giorno successivo

Redazione Irno24 18/11/2022 0

La Protezione Civile della Campania, considerato il sensibile peggioramento della situazione meteo, previsto per domani, ha emanato un nuovo avviso di allerta per piogge e temporali, anche di forte intensità, dalle 6 di domani mattina, sabato 19 novembre, fino alle 6 di domenica 20 novembre.

Il livello è Arancione su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove il livello di allerta è giallo. L'avviso diramato oggi, che entra in vigore domani, proroga e integra quello attualmente in atto. A livello idrogeologico, sono possibili frane, colate rapide di fango, instabilità di versante anche profonde, oltre ad allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno per Pasqua e Pasquetta 2022

A Pasqua e Pasquetta 2022, nel salernitano e nella Valle dell'Irno, tempo abbastanza stabile, seppur caratterizzato - nelle zone costiere - da vento forte e mare agitato (in base all'allerta meteo diramata dalla Regione dalle 23:59 di Sabato 16 alle 12:00 di Lunedì 18).

Cielo in prevalenza soleggiato, con qualche addensamento più pronunciato nel giorno di Pasqua, che non dovrebbe determinare precipitazioni. Per Lunedì in Albis il sole si riprenderà la scena. Sia a Pasqua che a Pasquetta, però, le temperature massime caleranno intorno ai 14-15 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 28 Luglio 2022

L'ultima settimana di Luglio si sviluppa sulla falsariga di quella appena conclusa. Dunque, sole e caldo a Salerno e nella Valle dell'Irno, da Lunedì 25 a Giovedì 28, con temperature massime fino a 35 gradi. L'indebolimento dell'anticiclone africano, in favore di una certa instabilità e dunque di un allentamento della morsa del caldo, riguarderà infatti soltanto il Nord Italia, ma al Sud al momento la situazione non cambia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 15 al 18 Marzo 2021

Inizio di settimana discreto, sul fronte meteo, a Salerno e in Valle dell'Irno. In attesa delle possibili sorprese "invernali" del prossimo weekend, con abbassamento della temperatura, la metà di Marzo si presenta con cielo soleggiato Lunedì 15, qualche scroscio a metà di Martedì 16 e poi tendenzialmente sereno fino a Giovedì 18.

Almeno per quanto riguarda Salerno, perchè in Valle la pioggia potrebbe interessare anche la giornata di Mercoledì 17, seppur in modo lieve nel tardo pomeriggio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...