Dal 18 al 19 Novembre è in vigore una nuova allerta meteo in Campania
L'avviso è stato emanato dalla Protezione Civile regionale, i temporali potranno essere intensi e repentini
Redazione Irno24 17/11/2022 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato, 19 novembre, sulle seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.
I temporali potranno essere intensi e repentini, saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico, anche con allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture, oltre alla caduta di rami o alberi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/10/2021
Nuova allerta gialla in Campania dal 6 al 7 Ottobre
E' attualmente in vigore su alcuni settori della Campania (zona 1 - Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, 2 - Alto Volturno e Matese, 3 - Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 - Tusciano e Alto Sele; 6 - Piana Sele e Alto Cilento; 8 - Basso Cilento) un'allerta meteo di colore Giallo che terminerà alle 6 di domani mattina, mercoledì 6 ottobre.
La Protezione Civile della Regione, esaminati i modelli matematici, ha emanato un nuovo avviso con un'allerta meteo che tornerà ad interessare le stesse zone a partire dalle ore 12 di domani e per le successive 24 ore. In particolare si prevedono precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, possibili raffiche di vento nei temporali e un rischio idrogeologico localizzato.
A causa delle precipitazioni già osservate, a partire dalle prime ore di oggi, inoltre, si raccomanda la massima attenzione nei territori fragili o i cui terreni siano già saturi di acqua piovana, per il pericolo di frane o caduta massi, anche in assenza di nuovi temporali.
Redazione Irno24 15/04/2025
Mercoledì 16 aprile allerta in Campania per vento forte e mare agitato
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, valido dalle 12:00 alle 23:59 di domani, mercoledì 16 aprile, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle Zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Si prevedono venti forti dai quadranti meridionali, con locali raffiche. Mare tendente ad agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Redazione Irno24 30/10/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2022
Passaggio di consegne fra Ottobre e Novembre 2022 senza sussulti, a livello meteo. Si profilano ancora giorni di bel tempo, con sole e temperature massime sui 23-24 gradi, tanto a Salerno quanto nella Valle dell'Irno. Almeno fino a Venerdì 4 Novembre, grazie all'anticiclone, nulla dovrebbe cambiare, a conferma di una mitezza climatica del tutto fuori stagione.