Dal 18 al 19 Novembre è in vigore una nuova allerta meteo in Campania

L'avviso è stato emanato dalla Protezione Civile regionale, i temporali potranno essere intensi e repentini

Redazione Irno24 17/11/2022 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato, 19 novembre, sulle seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.

I temporali potranno essere intensi e repentini, saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico, anche con allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture, oltre alla caduta di rami o alberi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/09/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 2-4 Settembre 2022

Il primo weekend di Settembre 2022 sembrerebbe riportare il sereno a Salerno e nella Valle dell'Irno. Da Venerdì 2 all'ora di pranzo di Domenica 4, infatti, cielo pressochè limpido e temperature massime sui 30-32 gradi. Un possibile, ma estemporaneo, rimescolamento del quadro climatico potrebbe verificarsi nel pomeriggio di Domenica, quando non è da escludere qualche precipitazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-19 Settembre 2021

Penultimo fine settimana di Settembre 2021 in crescendo, tanto a Salerno quanto nella Valle dell'Irno. Sabato 18, si comincia con cielo grigio e qualche pioggia, poi graduale miglioramento che porterà tempo stabile nel resto della giornata e anche Domenica. Al massimo nubi sparse ma nulla di preoccupante. Temperature massime intorno ai 26-27 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 4 al 7 Aprile 2022

Dopo un debutto all'insegna del maltempo, Aprile 2022 si riscatta parzialmente con alcuni giorni di stabilità meteo. A fronte di un Lunedì 4 ancora grigio e umido, Martedì 5 e Mercoledì 6 porteranno, invece, sole e temperature in rialzo. Dalla tarda serata di Mercoledì, però, nuova incursione della pioggia, che caratterizzerà anche la mattina di Giovedì 7, alternandosi a schiarite.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...