Avvio stagione estiva, controlli dei CC di Salerno contro abusi e speculazioni

Riguarderanno le spiagge libere e gli stabilimenti balneari, al vaglio licenze e concessioni

Redazione Irno24 27/05/2022 0

Con l’imminente inizio della stagione estiva, i Carabinieri del Comando Compagnia di Salerno hanno avviato la consueta campagna di monitoraggio nei confronti degli stabilimenti balneari presenti su tutta la costa di competenza, inclusi i comuni di Vietri e Cetara.

I controlli dei militari, già avviati nella giornata odierna, si estenderanno per tutto il periodo estivo e riguarderanno sia le spiagge libere, sia gli stabilimenti balneari, i cui gestori dovranno essere in possesso delle regolari licenze e concessioni, dovranno rispettare alla lettera le prescrizioni previste anche relativamente agli spazi da occupare con lettini e ombrelloni “fissi”.

Proprio relativamente al primo aspetto, è alta l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri. Oltre a regolamentare l’esercizio degli stabilimenti balneari attrezzati, è fondamentale poter garantire ai cittadini la fruizione di quelle parti di arenile considerate “spiagge libere”. A tal riguardo sono rivolti i controlli sul rispetto dei limiti perimetrali nei confronti degli stabilimenti attrezzati e nei confronti dei soggetti che esercitano l’attività di noleggio delle attrezzature da spiaggia.

Questi ultimi dovranno essere in possesso dei requisiti previsti e delle relative licenze e la disposizione di tali attrezzature sulle spiagge non dovrà svolgersi in maniera indiscriminata, ma sarà subordinata all’effettiva presenza e all’effettiva necessità del bagnante che ne fa richiesta. I controlli in questione saranno effettuati anche unitamente a personale della polizia locale dei rispettivi comuni e a personale della Capitaneria di Porto di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/08/2023

La Polizia municipale di Salerno smaschera un tassista abusivo

Esercita il servizio taxi senza licenza, cittadino salernitano colto in flagranza dagli agenti di polizia municipale. E’ accaduto in Piazza della Concordia a Salerno, dove l’uomo, con la complicità di un’altra persona, aveva convinto due turiste milanesi, dietro pagamento di denaro, ad accompagnarle presso la Stazione Marittima per l’imbarco verso Capri. Come prevede la normativa, il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca e la patente di guida ritirata.

“Questa nuova azione – ha dichiarato Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa – è la concreta prova dell’enorme sforzo di presenza sul territorio, nonostante l’organico ridotto, che gli appartenenti alla polizia municipale di Salerno stanno compiendo.

Un vivo compiacimento agli agenti Bacco, Anastasio e Lanzalotti, in servizio presso il reparto motociclisti della municipale, che hanno dimostrato professionalità e acume investigativo. Debellare la piaga dei tassisti abusivi è un altro tassello nella battaglia per rendere la nostra città più sicura e ospitale”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2021

Aggiornamento sistema parcheggi Salerno Mobilità, per 3 giorni si paga manualmente

Salerno Mobilità comunica che nelle giornate di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 giugno è necessario procedere ad aggiornamenti informatici al sistema di gestione dei parcheggi a varchi automatizzati di tutta la rete aziendale.

Per tale attività il pagamento della sosta avverrà in modo manuale direttamente al personale presente presso i parcheggi. Non sarà possibile l'utilizzo del sistema Telepass che resterà inibito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2020

Dottoressa Asl Pastena positiva al Covid, tamponi negativi per colleghi e familiari

In riferimento al caso del medico del poliambulatorio Asl di Pastena risultato positivo al Covid insieme al marito, l'Asl Salerno comunica che si è provveduto a ricostruire la catena dei contatti stretti (familiari e colleghi di lavoro), sottoponendoli a tampone: sono risultati tutti negativi. I locali del Poliambulatorio sono stati igienizzati e sanificati e le attività sono già riprese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...