Salerno, Coldiretti consegna 10mila kg di prodotti solidali per Pasqua

Appuntamento il 3 Aprile a Sant'Apollonia col sindaco Napoli

Campagna Amica a Sant'Apollonia

Redazione Irno24 31/03/2021 0

Al via l’operazione solidarietà in provincia di Salerno promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica, con la partecipazione di importanti realtà economiche e sociali del Paese e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sabato 3 aprile, alle ore 10.30, presso il Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia, il direttore Enzo Tropiano consegnerà diecimila chili di prodotti agroalimentari solidali al sindaco Vincenzo Napoli e alle associazioni di volontariato della città.

Ogni famiglia sarà destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy: pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott'olio, dolci e colombe pasquali, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/05/2021

"Sabatini-Menna", quasi ultimati i lavori per nuove aule in ex locali Giudici di Pace

La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori che ormai sono in fase di ultimazione nei locali dei Giudici di Pace del Tribunale di Salerno che il Comune ha messo a disposizione perché possano esservi allocati aule e laboratori del Liceo artistico Sabatini-Menna.

“Grazie al Comune - afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese - che ha reso disponibili i locali di via Pietro da Acerno, già sede della sezione staccata dei Giudici di Pace del Tribunale di Salerno, abbiamo potuto avviare i lavori che ci permettono di destinare qui aule e altri spazi del Liceo artistico Sabatini-Menna che attualmente sono ospitati nella sede succursale presso l’edificio di via Costa.

Per questi lavori abbiamo stanziato una somma pari a 150.000,00 euro per le opere di adeguamento edilizio ed impiantistico. L’intervento è stato finanziato con fondi del MIUR (decreto MIUR del 29 luglio 2020 n. 77) ed è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

Per noi - conclude Strianese - è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, con la consapevolezza anche che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2022

Salerno, scoperto furbetto della sosta nello stallo per invalidi

La Polizia Municipale di Salerno fa ha individuato, nei giorni scorsi, il conducente di un Suv che, sistematicamente, parcheggiava la propria auto in Traversa De Dominicis (adiacenze Poste Centrali) negli stalli riservati alle persone diversamente abili. Il conducente utilizzava il contrassegno invalidi del suocero deceduto da tempo. Il contrassegno è stato ritirato e si è proceduto agli adempimenti di rito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2020

Il sindaco di Salerno: "Vaccino arma decisiva ma restiamo prudentissimi"

"La vaccinazione anti Covid è un'arma importantissima per prevenire ulteriori contagi e debellare la pandemia. Salerno sarà in prima linea anche per questa ulteriore battaglia". Lo scrive il sindaco Napoli. "Il Comune fornirà ogni utile supporto logistico, nel rispetto delle indicazioni della Regione e delle Autorità Sanitaria, per lo svolgimento della campagna vaccinale.

Sono certo che ancora una volta i nostri concittadini daranno prova di grande senso civico e responsabilità sottoponendosi, come me appena sarà il mio turno, al vaccino. Rinnovo altresì l'invito a rispettare ancora più fermamente tutte le norme igienico-sanitarie e le distanze sociali per riuscire finalmente a vincere la guerra contro il Covid-19".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...