Salerno, Coldiretti consegna 10mila kg di prodotti solidali per Pasqua
Appuntamento il 3 Aprile a Sant'Apollonia col sindaco Napoli
Redazione Irno24 31/03/2021 0
Al via l’operazione solidarietà in provincia di Salerno promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica, con la partecipazione di importanti realtà economiche e sociali del Paese e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sabato 3 aprile, alle ore 10.30, presso il Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia, il direttore Enzo Tropiano consegnerà diecimila chili di prodotti agroalimentari solidali al sindaco Vincenzo Napoli e alle associazioni di volontariato della città.
Ogni famiglia sarà destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy: pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott'olio, dolci e colombe pasquali, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/07/2020
Salerno, ulteriore assegnazione buoni spesa Covid-19
È stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Salerno il bando per un’ulteriore assegnazione di buoni spesa alimentari destinati a persone e famiglie in gravissime difficoltà economiche e sociali conseguenti alla pandemia. Gli interessati trovano sul sito www.comune.salerno.it tutte le informazioni e la modulistica (termini, criteri) necessarie per presentare l’istanza entro il termine perentorio delle ore 10.00 di lunedì 13 luglio.
Da questa ulteriore assegnazione, resa possibile grazie ai fondi residui delle prima fase e dalle donazioni conferite sul Fondo Comunale di Solidarietà, sono esclusi coloro che abbiano già beneficiato dall’assegnazione nella prima fase o che ne siano stati esclusi per mancanza di requisiti.
Anche per questa seconda assegnazione l’Amministrazione Comunale ha deciso di privilegiare la modalità informatica e telematica di presentazione delle istanze che – l’ha dimostrato la fase precedente – risulta più comoda e pratica per i concittadini e permette una lavorazione più rapida delle domande assicurando trasparenza ed equità. In ogni caso gli interessati potranno contare sul supporto d’assistenza ed informazione degli Uffici Comunali e dei CAAF cittadini che hanno assicurato la loro disponibilità a svolgere questo servizio di utilità sociale.
Redazione Irno24 25/01/2024
Avella: "Strade sventrate nel Rione Carmine a Salerno, urge ripristino"
"E’ estremamente urgente provvedere al rifacimento della mezza carreggiata, così come da contratto. Al rione Carmine, le strade, in particolare quelle interessate dai lavori per i sottoservizi, sono letteralmente sventrate. Qualche ora fa, in uno dei tanti fossi, è inciampata e caduta una signora mentre attraversava.
Il Comune di Salerno rischia di subire delle richieste economiche sia per i danni alle persone che alle auto. Il problema c’è e riguarda la sicurezza di pedoni ed automobilisti. Mi recherò presso gli uffici per verificare i tempi di ripristino dello stato dei luoghi. Anzi, per sollecitarli".
Lo scrive sui social Rino Avella, Consigliere Comunale.
Redazione Irno24 02/01/2025
Già ai domiciliari, spacciava cocaina: arrestato dai Carabinieri a Salerno
Il 30 dicembre, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR della locale Compagnia hanno arrestato M.C. per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. L'uomo, già ai domiciliari, è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di 35 grammi di cocaina, un bilancino, materiale per il confezionamento e 1500 euro in contanti.