Chiusura provvisoria per due bar del centro storico di Salerno, multe a Torrione
La maggior parte dei salernitani rispetta le regole
Redazione Irno24 06/09/2020 0
Proseguono senza sosta i controlli nella Movida salernitana e in tutte le zone cittadine dove si registra afflusso di persone il sabato sera. Nel quartiere Torrione le forze dell'ordine hanno elevato due sanzioni amministrative per il mancato utilizzo della mascherina da parte di altrettanti lavoratori negli esercizi controllati, mentre nel centro storico si è reso necessario procedere alla chiusura provvisoria (5 giorni) di due bar per la mancanza delle informazioni sulle misure anti Coronavirus e dei prodotti igienizzanti. La maggior parte dei cittadini salernitani e dei ristoratori, ad ogni modo, ha evidenziato senso di responsabilità e adesione alle regole di comportamento legate all’emergenza sanitaria in atto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/01/2021
Comune di Salerno, smart working prorogato fino al 5 Marzo 2021
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha prorogato fino al 5 Marzo 2021 le disposizioni in materia di smart working per quanto attiene agli uffici comunali. Lo ha fatto tramite apposita ordinanza.
Il provvedimento arriva sulla base di quanto il DPCM del 14.01.2021, nel punto 3 lett. i, ha confermato riprendendo quanto già previsto nei precedenti DPCM: "i datori di lavoro pubblici limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza, anche in ragione della gestione dell’emergenza; il personale non in presenza presta la propria attività lavorativa in modalità agile".
Redazione Irno24 18/06/2024
Salerno, il 20 giugno a secco diverse strade della zona alta
Sistemi Salerno comunica che, al fine di effettuare lavori per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica giovedì 20 giugno, dalle 9:00 alle 14:00, in diverse strade della parte alta della città: Via Laspro (civici pari dal n° 58 al n° 78 e civici dispari dal n° 31 al n° 61); Via Seripando; Via La Mennola; Via Giovanni XXIII; Via Di Fugaldo; Via Calenda (civici 45-105/A-105/B-105/C-105/D-105/E-107).
Redazione Irno24 17/10/2021
Alcol e movida, serrati controlli delle Forze dell'Ordine nel salernitano
I controlli interforze del fine settimana hanno rivolto particolare attenzione al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici di Salerno città per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.
All'esito dei servizi predisposti, considerando il capoluogo e la provincia, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 3618 persone controllate; 1808 veicoli controllati; 282 esercizi pubblici controllati; 5 persone sanzionate per mancato uso della mascherina.