Chiusura provvisoria per due bar del centro storico di Salerno, multe a Torrione

La maggior parte dei salernitani rispetta le regole

Redazione Irno24 06/09/2020 0

Proseguono senza sosta i controlli nella Movida salernitana e in tutte le zone cittadine dove si registra afflusso di persone il sabato sera. Nel quartiere Torrione le forze dell'ordine hanno elevato due sanzioni amministrative per il mancato utilizzo della mascherina da parte di altrettanti lavoratori negli esercizi controllati, mentre nel centro storico si è reso necessario procedere alla chiusura provvisoria (5 giorni) di due bar per la mancanza delle informazioni sulle misure anti Coronavirus e dei prodotti igienizzanti. La maggior parte dei cittadini salernitani e dei ristoratori, ad ogni modo, ha evidenziato senso di responsabilità e adesione alle regole di comportamento legate all’emergenza sanitaria in atto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/01/2021

Salerno, interventi di pulizia a Sala Abbagnano saranno replicati in altri quartieri

Sono in corso gli interventi di pulizia straordinaria delle strade nel quartiere di Sala Abbagnano. Le operazioni si stanno svolgendo anche grazie all'utilizzo di 3 delle 5 nuove spazzatrici in dotazione alla società Salerno Pulita.

Analoghi interventi, prima di pulizia straordinaria e successivamente di ordinario mantenimento, saranno replicati in altri quartieri, nell'ambito di un più ampio programma di pulizia e manutenzione stradale che si estenderà progressivamente a tutto il territorio cittadino, al fine di garantire costantemente il decoro e la vivibilità di ogni zona del capoluogo.

"Invito i miei concittadini - scrive il sindaco Napoli - ad aiutarci osservando sempre comportamenti civili e rispettando le regole della raccolta differenziata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/06/2022

Salerno, in Prefettura la sottoscrizione del "protocollo legalità settore edile"

Mercoledì 22 giugno, alle ore 10:00, presso il Salone Azzurro, il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e il Presidente dell’Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo, sottoscriveranno l’Accordo attuativo del Protocollo per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale nel settore edile, stipulato a livello centrale tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili.

L’iniziativa - che costituisce un ulteriore tassello del percorso avviato dalla Prefettura a tutela dell’economia legale della filiera edilizia - nasce con l’obiettivo di prevenire e contrastare possibili tentativi di infiltrazione criminale nel settore edile, per consentire alle imprese aderenti di accreditarsi presso la Banca Dati Nazionale Antimafia del Ministero dell’Interno e contrattare esclusivamente con soggetti per i quali sia accertata l’insussistenza di motivi ostativi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2020

Zeppole e cornetti in barba al divieto, multa e chiusura per panetteria di Salerno

Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dalla Polizia di Stato, finalizzati a garantire il rispetto dei decreti governativi, personale della Divisione Amministrativa della Questura di Salerno ha effettuato un accertamento a carico di un negozio di alimentari del centro cittadino.

Al titolare dell’attività - una panetteria - è stata contestata la violazione del Decreto n. 19 del 25 Marzo 2020, in quanto sorpreso a produrre e vendere prodotti di pasticceria (cornetti, sfogliatelle, zeppole), espressamente sospesi dal commercio. Oltre al verbale di illecito amministrativo, è stata anche adottata la misura della chiusura provvisoria dell’esercizio per 5 giorni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...