Avviso di allerta meteo in Campania fino alle 6:00 del 2 novembre

Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, intensi in alcune zone

Redazione Irno24 01/11/2023 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 15 di oggi, mercoledì 1 novembre, alle 6 di domani, giovedì 2 novembre, su tutto il territorio ad esclusione della zona 2 (Alto Volturno e Matese) e della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio).

Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, che in alcune zone potrebbero essere intensi. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, scorrimento superficiale delle acque e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, caduta massi e frane.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/07/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 22 Luglio 2021

Echi piovosi del fine settimana appena trascorso anche nella giornata di Lunedì 19 Luglio, principalmente nel pomeriggio e in prima serata. Salerno e la Valle dell'Irno saranno interessate da precipitazioni a carattere temporalesco, alternate a schiarite. Dalla tarda sera, tornerà il sereno, che ispirerà i giorni successivi, col termometro nuovamente in risalita oltre i 30 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/09/2023

Allerta gialla dalla mezzanotte in Campania per temporali improvvisi

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo Gialla, per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di sabato 23 settembre. Su tutta la regione potranno verificarsi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, e temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione. Saranno possibili grandine, fulmini e raffiche di vento. I fenomeni saranno in attenuazione dal tardo pomeriggio di domani.

Tra i principali scenari di impatto al suolo, associati a questo quadro meteo e al rischio idrogeologico da temporali, si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2022

Nuova allerta arancione in Campania, scatta dalle 18 del 29 Settembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, valido a partire dalle 18 di oggi, 29 settembre. Il Centro Funzionale, considerato il peggioramento previsto, ha valutato una criticità Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele), Gialla sul resto della regione.

Previsti temporali anche di forte intensità e un conseguente rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...