Avviso urgente dell'Asl Salerno ai laboratori privati per l'effettuazione dei tamponi

Formazione di una short list per attività di screening

Redazione Irno24 21/10/2020 0

L'Asl Salerno, nell'ambito delle azioni finalizzate a fronteggiare la situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e la riduzione della pandemia, intende effettuare una indagine esplorativa di mercato al fine di acquisire la disponibilità all'effettuazione delle analisi dei test molecolari per la diagnosi di infezione al virus.

Tale esigenza è motivata dalla necessità di soddisfare compiutamente il surplus di tamponi di circa 800/die rispetto alle attuali capacità operative aziendali. Sono ammessi a partecipare i Laboratori privati Accreditati, ovvero i Laboratori di Analisi con Settori specializzati di Genetica (A6), Virologia (A4) e Microbiologia e Sieroimmunologia (A2), già autorizzati ai sensi della D.G.R.C. N. 7301/2001 ad effettuare analisi con PCR a mezzo "Amplificatore delle catene genetiche", in possesso di strumentazione idonea a processare secondo metodica PCR.

Il Laboratorio deve avere una sede operativa sul territorio della Provincia di Salerno. La dichiarazione di disponibilità, redatta secondo lo schema pubblicato, unitamente all’avviso, sul sito web aziendale, completa di ogni informazione richiesta, dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante del laboratorio o da altro soggetto munito dei necessari poteri e dovrà pervenire, esclusivamente a mezzo PEC, all'indirizzo assistenzaaccreditata@pec.aslsalerno.it, inderogabilmente entro le ore 18,00 del 22 ottobre 2020.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/02/2025

Tassi usurari fino al 60% e minacce, misure cautelari per 2 persone a Salerno

Nelle prime ore di oggi, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 2 soggetti, attualmente detenuti, già condannati in via definitiva per associazione mafiosa. L'odierna misura cautelare è stata applicata dal Tribunale del Riesame di Salerno.

L'attività investigativa della Squadra Mobile, a seguito della denuncia di una delle vittime, ha consentito di accertare come i menzionati indagati, dopo aver effettuato prestiti di denaro a due soggetti in difficoltà economiche, applicando tassi di interesse mensili tra il 20% e il 60%, avevano preteso la restituzione delle somme con condotte minatorie, supportate sia dalla loro appartenenza mafiosa, sia dalla particolare levatura criminale di uno di essi, in passato elemento di spicco di un clan operante nella Piana del Sele.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2022

Salerno Pulita, dal 1° Aprile stop alla raccolta rifiuti a casa di chi è positivo

Salerno Pulita, ottemperando alle nuove indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, da venerdì 1° aprile non effettuerà più la raccolta dei rifiuti a casa delle persone affette da Covid. Pertanto, a partire da quella data, le persone che hanno contratto l’infezione dovranno differenziare normalmente i rifiuti nelle proprie abitazioni, separandoli nelle diverse frazioni: organico, multimateriale, carta e cartone, indifferenziato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2020

Lavori a condotta sottomarina in via Porto a Salerno, il dispositivo di traffico

Per consentire l'esecuzione di lavori alla condotta sottomarina che, proveniente da Cetara, si innesterà nell'impianto di depurazione di Salerno (interventi che saranno realizzati dalla Provincia di Salerno con finanziamento della Regione), a partire da lunedì 22 giugno e fino al 31 luglio in via Porto sarà istituito il transito a senso unico con direzione di marcia periferia-centro ed il divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli. Al termine di ogni settimana lavorativa, ossia dalle ore 17.00 di ogni venerdì, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione sino alle ore 7.30 del successivo lunedì. Lo rende noto il Comune di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...