Baglioni, Noemi e Raf nel cartellone di Musica d'Artista 2025 a Salerno

Inaugura gli appuntamenti il musical "Aggiungi un posto a tavola" con Lorella Cuccarini

Redazione Irno24 09/10/2025 0

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Salerno la rassegna "Musica d'Artista", che propone un ricco cartellone pop con grandi nomi della musica italiana, oltre a classica e sinfonica, balletto e musical, cui si aggiungono il Concerto di Natale e il Galà di Capodanno. Musica d'Artista 2025 arricchisce l'offerta culturale della città nel periodo delle Luci d'Artista, ampliandone l'attrazione e la fruizione.

In basso, la locandina con gli appuntamenti.

7-8 novembre ore 21:00
Musical "Aggiugi un posto a tavola", con Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini

21 novembre ore 21:00
Concerto sinfonico Ludwig van Beethoven, con l'Orchestra Filarmonica "Verdi" di Salerno

23 novembre ore 18:00
"La gioia di danzare", Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko coi ballerini del Teatro "Alla Scala"

26 novembre ore 21:00
Vinicio Capossela, "25 anni di Canzoni a manovella"

29 novembre ore 21:00
Raf, "Self Control 40th Anniversary"

30 novembre ore 18:00
Concerto per violino e pianoforte, con Maxim Vengerov ed Evgenia Startseva

10 dicembre ore 21:00
Noemi, "Nostalgia indoor tour 2025"

11-12 dicembre ore 21:00
Claudio Baglioni, "Piano di Volo Solo Tris"

25 dicembre ore 11:00
Concerto di Natale, con il Coro di Voci Bianche del Teatro “Verdi” di Salerno e l'Orchestra del liceo "Alfano I" di Salerno

27 dicembre ore 21:00
Nabucco, musica Giuseppe Verdi, direttore Daniel Oren, regia Plamen Kartaloff, con l'Orchestra Filarmonica "Verdi" di Salerno e il Coro del Teatro dell’Opera di Salerno

1 gennaio ore 18:30/21:30
Gran Galà di Capodanno, col soprano Maria Agresta e l'Orchestra Filarmonica "Verdi" di Salerno

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/06/2025

Salerno, al Genovesi il saggio spettacolo "Uno chef a teatro"

"Uno chef a teatro", sabato 14 giugno alle 19:00, è il saggio spettacolo di chiusura del laboratorio teatrale "Incontriamoci in scena", a cura di Roberto Lombardi, che si tiene ormai da tre lustri presso il teatro Genovesi a Salerno. I partecipanti non sono né aspiranti attori e tanto meno cuochi, piuttosto un gruppo di persone che intorno al teatro ha costruito un gioco serio quanto impegnativo.

Il testo prende di mira la moda dilagante dei programmi televisivi di cucina, gli chef stellati e il mito del Belpaese buono soprattutto a tavola. Elaborato in parte su esperienze culinarie delle interpreti, è poi tratto da singolari testi letterar-culinari: si va da celebri trovate di Achille Campanile al delizioso "Uovo alla kok" di Aldo Buzzi, fino a pagine del dizionario di gastronomia potenziale "Sapori della mente" a cura dell'oplepiano Raffaele Aragona. In tavola molte parole e poche pietanze.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

Salerno, il Festival dei Barbuti 2021 comincia coi "Musicastoria"

Domani, martedì 27 luglio, alle ore 21:30, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, primo appuntamento della XXXVI edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival” con “I Musicastoria” in “Spasiba”. Ingresso 10 euro (www.postoriservato.it).

Il ricavato andrà alla onlus Salerno Accoglie, l’associazione che cura progetti di accoglienza per i bambini provenienti dagli orfanatrofi bielorussi. Sarà un’emozionante peregrinazione musicale e coreutica che accompagnerà lo spettatore in un viaggio nel tempo, che ripercorre il cammino artistico del gruppo, dai repertori musicali degli esordi fino ai giorni nostri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/04/2023

Salerno, il "1MayDay Festival" si sposta alla Sala Pasolini per maltempo

"Nonostante l'allerta meteo e la pioggia, non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare al 1MayDay Festival. Vi aspettiamo alla sala Pasolini, allo stesso orario e con gli stessi artisti che vi abbiamo annunciato". Così sui social gli organizzatori della manifestazione, che avrebbe dovuto svolgersi sull'arenile di Santa Teresa e che, invece, cambia palcoscenico a causa delle previsioni meteo non buone.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...