"Balconi per la pace" a Salerno, una bandiera anche a Palazzo di Città
Iniziativa nata nel centro storico alto, i portavoce del quartiere hanno incontrato il Sindaco
Redazione Irno24 15/03/2022 0
"Su Palazzo di Città sventola la bandiera della pace. Me l'hanno donata, stamattina, Patrizia Carella e Nello Mainente, portavoci del Comitato Centro Storico Alto, nell'ambito della lodevole iniziativa che stanno portando avanti nel quartiere, 'Balconi per la pace'. Da piccoli e significativi gesti come questo si intensificano i sentimenti di vicinanza e accoglienza verso il prossimo". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/04/2021
Salerno, inaugurazione Trincerone Est: ricavati anche parcheggi e aree sport
Domani mattina, 23 aprile, alle ore 9.30, alla presenza del Sindaco Napoli e del Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità De Maio, sarà inaugurato a Salerno il Trincerone ferroviario Est.
I lavori, per un importo di oltre 10 milioni, comprendono la realizzazione della piastra di copertura dei binari ferroviari, la predisposizione al collegamento viario parallelo alla linea ferrata da via Cacciatore a via dei Principati e le opere in sottopasso per la predisposizione del collegamento viario parallelo alla linea ferrata da via Ripa a via Dalmazia.
Con un successivo stralcio di completamento, in fase di progettazione, saranno ultimate e rese fruibili le opere di collegamento viabilistico finale con via Dalmazia, da un lato, e tra via Cacciatore e via dei Principati dall’altro. Si tratta di un’opera di grande valore che contribuirà al miglioramento della mobilità e della vivibilità in un quartiere centrale e nevralgico della città.
La copertura dell’area di circa 4800 mq compresa tra via Nizza e via Balzico ha, infatti, consentito la realizzazione di una nuova piazza con 30 stalli di parcheggio auto a rotazione e superfici attrezzate per lo sport ed il tempo libero. L’inaugurazione avverrà nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid-19.
Redazione Irno24 09/12/2020
Allerta meteo declassata, il 10 dicembre via alle scuole a Salerno
Il Comune di Salerno ha deciso di confermare l'apertura delle scuole (nidi, scuole d'infanzia, prime e seconde elementari) per giovedì 10 dicembre. La decisione è stata assunta al termine della riunione del COC, presieduta dal Sindaco Vincenzo Napoli, svoltasi nel pomeriggio di oggi, 9 dicembre.
A determinare la decisione il forte declassamento dell'allerta meteo ed il positivo monitoraggio del territorio svolto nelle ultime 36 ore da Polizia Municipale e Protezione Civile, unitamente all'Assessore all'Ambiente, Angelo Caramanno. La stessa Protezione Civile provvederà a completare, visto il miglioramento delle condizioni climatiche, la sanificazione delle aree antistanti gli edifici scolastici.
Redazione Irno24 23/07/2021
Una maglia per Tokyo 2020, Salerno abbraccia i suoi campioni
"Abbracciamo i ragazzi di Salerno impegnati nell'Olimpiade di Tokyo. Rossella Gregorio nella scherma e Vincenzo Dolce nella pallanuoto saranno protagonisti di gare entusiasmanti.
Li abbiamo salutati a Palazzo di Città, Rossella è intervenuta con una videochiamata, insieme ai rappresentanti di tutte le realtà sportive, associative, imprenditoriali impegnate nel progetto "Salerno città da Amare" coordinato da Antonio Sanges.
Tante iniziative promozionali a sostegno dello sport in sinergia con il progetto PalaSalerno ed Arechi per la Serie A. Presentata una maglietta speciale che indosseremo con orgoglio per tifare i nostri azzurri". Lo scrive il Sindaco Napoli sui social.