Ancora 3 positivi a Baronissi, si aggiungono ai quattro del 6 Ottobre mattina

Sale a 22 il numero complessivo dei casi in città

Redazione Irno24 06/10/2020 0

A Baronissi, il 6 ottobre sera, sono risultati positivi ancora 3 cittadini (rispetto al primo aggiornamento, riportato sotto) di cui due facenti parte dell’elenco fornito dal Comune e uno che ha sostenuto le indagini per proprio conto. Uno dei tre frequenta la scuola a Lancusi. Le loro condizioni di salute sono buone. Gli ulteriori tamponi comunicati dall’Asl (in totale 13) hanno dato esito negativo. Sale a 22 il numero dei concittadini positivi al Coronavirus.

Dal primo aggiornamento - il 6 ottobre mattina - sullo screening dei frequentatori della palestra Tempio Shaolin era emerso questo: negative 43 persone, positivo un cittadino residente a Salerno. Nel contempo 3 cittadini di Baronissi, che avevano autonomamente sostenuto il tampone, erano risultati positivi: fra questi una bambina che frequenta la scuola "Santa Maria delle Grazie".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/11/2021

Baronissi, ulteriori misure di sostegno per commercianti e famiglie in difficoltà

Ancora misure straordinarie di sostegno economico in arrivo a Baronissi per le categorie più colpite dall'emergenza Covid, che consentiranno a soggetti e famiglie in difficoltà di fronteggiare gli effetti della perdurante crisi. Sono state approvate le istanze per la riduzione e l’esenzione TARI tra commercianti e nuclei familiari, per complessivi 58.500 euro.

Entro la fine del mese saranno inoltre pubblicati gli avvisi per i buoni spesa e i buoni contributi alloggiativi per ulteriori 280mila euro. Dall’inizio dell’emergenza, l’amministrazione comunale di Baronissi ha stanziato quasi un milione di euro per il piano di aiuti per imprese e famiglie in difficoltà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2024

Baronissi, "Autonomia 82" presenta sportello di ascolto psico-pedagogico

"Una bella mattinata presso l’Istituto Comprensivo Statale 'Autonomia 82' di Baronissi, durante la presentazione dello sportello di ascolto psico-pedagogico, realizzato in collaborazione con il Consorzio Sociale Valle dell’Irno (Ambito S6). L’iniziativa offre un prezioso supporto a studenti, famiglie e alla comunità scolastica, promuovendo il benessere psicologico.

Nel corso dell'incontro, la d.ssa Rossella Ciardi e la d.ssa Rossella Plaitano hanno illustrato le finalità e le modalità operative dello sportello. Un sentito ringraziamento al direttore del Consorzio Sociale, dott. Carmine De Blasio, per il suo impegno, e alla dirigente scolastica e a tutto il personale per la dedizione e il supporto nella realizzazione di questa iniziativa, che rafforza il legame tra scuola e territorio".

Lo scrive sui social la sindaca Anna Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2023

Baronissi, l'esempio di don Manganiello nella battaglia per la legalità

"La malavita organizzata e le mafie si innestano più facilmente dove vi sono indifferenza, assuefazione e rassegnazione. Camorra è anche un atteggiamento culturale che siamo chiamati a contrastare attraverso valori come quelli del rispetto e dell'educazione. Le istituzioni, la famiglia, la scuola, le parrocchie sono fondamentali.

Questa mattina, la scuola media di Baronissi ha organizzato un significativo incontro con don Aniello Manganiello, prete a Scampia, da sempre impegnato in una quotidiana dura battaglia per il ripristino della legalità. Nessuno di noi può pensare che il cancro delle mafie possa essere rimosso da altri; a ciascuno, ogni giorno nel proprio ruolo, la propria parte". Così sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...