Baronissi, 5 giovani positivi al Covid: l'appello di Valiante a vaccinarsi

"Ancora tanti i non registrati in piattaforma per la prenotazione"

Redazione Irno24 22/08/2021 0

Dal bollettino quotidiano di ieri sera - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - registriamo una forte impennata di contagi: 5 nuovi positivi, quasi tutti ventenni. Sale dunque a 13 il numero dei residenti positivi al virus.

Ad oggi le persone vaccinate sono 11.438, pari al 66,73% della popolazione. Procedono, purtroppo, in maniera lentissima le inoculazioni: dal 1° agosto soltanto 164 i nuovi vaccinati. Ancora tanti i non registrati in piattaforma per la prenotazione o coloro che, convocati per la seconda dose, non si presentano.

Vaccinatevi! Forse è più importante di una giornata al mare. Di questo passo fra un mese - conclude il primo cittadino - rischiamo di tornare indietro. E nessuno lo vorrebbe.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/01/2020

Marsiglia, De Rosa e Testa chiudono gli eventi di "Luci dell'Irno"

Il "Gran Galà del Sorriso" chiude il ricco cartellone di manifestazioni della sesta edizione di "Luci dell'Irno" a Baronissi. Un tris d'assi per l'epilogo: lo chansonnier Vittorio Marsiglia, celebre macchiettista e umorista napoletano; il comico Gennaro De Rosa, vincitore del Premio Charlot Giovani; Pina Testa con il suo Professional Ballet. Appuntamento per Lunedì 13 Gennaio alle ore 20:00 nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città.

foto tratta dalla pagina facebook di Vittorio Marsiglia

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2021

Baronissi, consegnate 2 auto ibride alla Polizia Municipale

Si fa “verde” il parco mezzi della Polizia Municipale di Baronissi. E’ avvenuta questa mattina la consegna e la benedizione di due nuove auto di servizio con motorizzazione ibrida elettrico-benzina: complessivamente saranno 4 i veicoli che saranno sostituiti entro poche settimane.

“Abbiamo fatto una scelta che coniuga funzionalità, innovazione e rispetto per l'ambiente - dichiara il sindaco Valiante - gradualmente stiamo sostituendo i veicoli alimentati a diesel in favore di modelli più sostenibili. Si tratta di due vetture ibride, con l’alimentazione mista benzina ed elettrica, che confermano la volontà dell’amministrazione di muoversi verso una città sempre più smart ed ecosostenibile. Insieme alla sicurezza abbiamo dunque voluto dare un segnale importante anche per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente”.

Le auto elettriche, a marchio Toyota, sono a emissioni zero sia sotto il profilo dell’inquinamento ambientale che dal punto di vista dell’inquinamento acustico e, date le loro caratteristiche, concorreranno alla riduzione e alla razionalizzazione dei costi di gestione. Le nuove vetture saranno utilizzate dagli agenti principalmente nei loro servizi di presidio nei quartieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2023

Domenica 28 maggio la manifestazione "Baronissi in bici"

Domenica 28 maggio, è in programma la manifestazione "Baronissi in bici". La partecipazione è gratuita. Il raduno è fissato a partire dalle ore 8:30 in Piazza Mercato. "Baronissi in bici" è promossa dalle associazioni "Insieme", "Accademia Sportiva Salernitana" e "Il Punto"; gode, inoltre, del patrocinio del Comune.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...