Baronissi, bonus alimentari ai pensionati sociali
Ritiro a partire dal 18 Gennaio
Redazione Irno24 17/01/2021 0
I pensionati sociali possono ritirare da lunedì 18 gennaio, presso l’ufficio relazioni pubblico comunale, il bonus alimentare spendibile presso i negozi convenzionati di Baronissi. Lo scrive via social il sindaco Valiante. Sono 43 i pensionati beneficiari dei ticket; 8 gli esclusi per mancanza dei requisiti previsti dall’avviso pubblico. I bonus alimentari, spendibili dal 18 gennaio, avranno scadenza il prossimo 5 febbraio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/02/2024
A Baronissi una vasca di laminazione per prevenire gli allagamenti
Avanti i lavori, in Largo Ambrosoli, per la realizzazione della vasca di raccolta delle acque meteoriche a difesa del suolo. Lo rende noto il sindaco di Baronissi, Valiante, sulla propria pagina social. E’ un’opera indispensabile per prevenire inondazioni e allagamenti.
La vasca di laminazione fungerà da collettore per la raccolta delle acque provenienti dal versante collinare, in caso di forti precipitazioni, e le convoglierà nella condotta principale, che eviterà di ingolfarsi e provocare fuoriuscite. Costo dell’opera 464.587 euro.
Redazione Irno24 14/05/2021
Baronissi, alta velocità: si costituisce comitato Sindaci Valle dell'Irno-Irpinia-Sannio
Nasce il comitato dei sindaci della Valle dell’Irno – Irpinia – Sannio a sostegno dell’Alta Velocità Roma-Reggio Calabria. Il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Commissione consiliare urbanistica, lavori pubblici e trasporti, ha preso parte ieri al confronto promosso dal sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, con i territori potenzialmente interessati dallo sviluppo dell’Alta Velocità da Roma a Reggio Calabria.
Presenti anche gli amministratori dei Comuni di Avellino, Atripalda, Bracigliano, Calvanico, Mercato San Severino, Pellezzano, San Michele di Serino, Siano e Solofra, per vagliare insieme gli scenari e le possibilità dell’opera nell’area della Valle dell’Irno. Un’ipotesi progettuale di Rfi che, nell’ambito del lotto funzionale “Salerno-Battipaglia”, prevede il prolungamento della linea Alta velocità esistente verso la città di Battipaglia (già ipotizzata in un progetto preliminare sviluppato tra il 2003 ed il 2005) con una nuova fermata dell’Alta Velocità all’altezza del comune di Baronissi, intersecando la linea Salerno - Mercato San Severino - Avellino.
“Un progetto che se realizzato avvicinerebbe l’Alta Velocità alla valle dell’Irno e alla provincia di Avellino – spiega Valiante – che ridurrà i tempi di percorrenza tra i capoluoghi e permetteranno un miglior collegamento con le aree interne. Per questo motivo, con i colleghi del territorio, abbiamo deciso di costituire un comitato del sindaci a sostegno dell’ipotesi progettuale per non perdere questa opportunità che è strategica per il rilancio complessivo dell’area e un più forte coinvolgimento delle aree interne”.
Redazione Irno24 30/09/2022
Visite ortopediche gratuite a Baronissi con l'associazione Ippocrate
Riprendono le visite mediche gratuite organizzate dall'associazione Ippocrate, con il patrocinio del Comune di Baronissi. Sabato 8 ottobre (ore 9.00) visite ortopediche a cura del dott. Angelo Del Buono, specialista in traumatologia e chirurgia protesica anca e ginocchio.
Le visite si terranno presso i locali della Guardia Medica, in Via Berlinguer. Potranno accedere tutti i cittadini interessati, previa prenotazione obbligatoria - fino ad esaurimento posti - al numero 3891555751.