Baronissi, cane libero morde bimba al parco: fugge la proprietaria
Valiante: "Nel trambusto generale, la proprietaria ha pensato bene di darsela a gambe levate"
Redazione Irno24 13/06/2022 0
"E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri al parco 'Melissa Bassi'. Una bimba di sette anni è stata aggredita e morsa, mentre giocava tranquilla, da un cane di taglia media bianco e nero, sciolto e senza museruola. Tutte le persone, insieme alla nonna, si sono precipitate a soccorrere la piccola, ferita ad una gamba, apparentemente in maniera lieve.
Nel trambusto generale la proprietaria del cane, responsabile di lasciare il suo animale sciolto e senza museruola, ha pensato bene di darsela a gambe levate, incurante della piccola. Gravi violazioni di puntuali ordinanze sindacali (gli animali d’affezione nella pubblica via devono essere semite tenuti al guinzaglio e indossare la museruola) e della legge penale (omissione di soccorso). Un fatto gravissimo.
La piccola, le cui condizioni destano preoccupazione ai genitori, ha bisogno di sapere se il cane che l’ha azzannata è stato sottoposto alle necessarie vaccinazioni ed è in buona salute. 'Signora' faccia uno sforzo, se la sua natura ancora glielo consente, e faccia conoscere queste notizie alla famiglia.
L'inciviltà, che spesso sconfina nella barbarie, è un mostro che combattiamo ogni giorno. Occorre che tutti ci diamo una reciproca mano. La solidarietà a parole non serve in casi come questo. E neppure possiamo invocare videosorveglianza ad ogni metro della città per lavarci forse la coscienza". E' quanto scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/03/2021
Istituita giornata nazionale vittime Covid, l'omaggio di Baronissi
Domani, 18 marzo, anche il Comune di Baronissi celebrerà la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid, per rinnovare la memoria di tutte le persone decedute e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari ovunque impegnati per salvare vite.
Alle ore 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi, il sindaco Gianfranco Valiante, insieme agli altri sindaci d’Italia, sarà davanti Palazzo di Città con la fascia tricolore per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.
Redazione Irno24 15/06/2021
Baronissi, isola ecologica chiusa 19-20 Giugno per manutenzione
Si informa la cittadinanza - rende noto il Comune di Baronissi attraverso i social - che l'Isola Ecologica sarà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione straordinaria sabato 19 e domenica 20 giugno.
Normalmente, gli orari di accesso regolato al centro di raccolta comunale sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. La domenica dalle 9.00 alle 12.00. Il giovedì pomeriggio è chiuso per il conferimento, resta aperto solo per ritiro ecobuoni e olio.
Redazione Irno24 21/10/2025
Baronissi, distributori automatici di bibite e snack allo stadio "Figliolia"
Novità allo stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi. Il Comune - come si legge sui canai social - ha provveduto ad installare nuovi distributori automatici di bibite e snack, per offrire a tutti i visitatori un servizio comodo e veloce durante le partite e gli eventi. Adesso, dunque, sarà possibile rinfrescarsi e fare una pausa gustosa senza allontanarsi dalle tribune.