Baronissi, cane libero morde bimba al parco: fugge la proprietaria

Valiante: "Nel trambusto generale, la proprietaria ha pensato bene di darsela a gambe levate"

Il sindaco Valiante

Redazione Irno24 13/06/2022 0

"E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri al parco 'Melissa Bassi'. Una bimba di sette anni è stata aggredita e morsa, mentre giocava tranquilla, da un cane di taglia media bianco e nero, sciolto e senza museruola. Tutte le persone, insieme alla nonna, si sono precipitate a soccorrere la piccola, ferita ad una gamba, apparentemente in maniera lieve.

Nel trambusto generale la proprietaria del cane, responsabile di lasciare il suo animale sciolto e senza museruola, ha pensato bene di darsela a gambe levate, incurante della piccola. Gravi violazioni di puntuali ordinanze sindacali (gli animali d’affezione nella pubblica via devono essere semite tenuti al guinzaglio e indossare la museruola) e della legge penale (omissione di soccorso). Un fatto gravissimo.

La piccola, le cui condizioni destano preoccupazione ai genitori, ha bisogno di sapere se il cane che l’ha azzannata è stato sottoposto alle necessarie vaccinazioni ed è in buona salute. 'Signora' faccia uno sforzo, se la sua natura ancora glielo consente, e faccia conoscere queste notizie alla famiglia.

L'inciviltà, che spesso sconfina nella barbarie, è un mostro che combattiamo ogni giorno. Occorre che tutti ci diamo una reciproca mano. La solidarietà a parole non serve in casi come questo. E neppure possiamo invocare videosorveglianza ad ogni metro della città per lavarci forse la coscienza". E' quanto scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/06/2022

Grandi numeri per "Libro Aperto" a Baronissi, molto soddisfatto Valiante

Trecento studenti dai 6 ai 13 anni tra giurati e book ambassador, 600 ragazzi al giorno impegnati nei laboratori, 100 volontari e tutte le associazioni cittadine coinvolte nell’organizzazione dell’evento sulle quattro location di Palazzo di Città, Parco della Rinascita, Villa Comunale e Parco Olimpia.

Una vera e propria maratona di eventi e sold out per “Libro Aperto - Festival della letteratura per ragazzi” di Baronissi, la rassegna di lettura, creatività e divertimento che ha visto protagonisti scolari e studenti della città di Baronissi, ma anche di Salerno, Fisciano, Siano e tutta la Valle dell’Irno.

"Un evento sul quale abbiamo scommesso, creduto e investito – sottolinea il sindaco Valiante – una manifestazione di qualità, con grandi nomi della letteratura nazionale e internazionale, che ha visto protagonisti anzitutto bambini e famiglie, coinvolte in una tre giorni di eventi, laboratori e incontri. Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione, che ricorderemo per la straordinaria partecipazione e che naturalmente riproporremo, migliorandola e ampliandola il prossimo anno e a seguire".

La rassegna è stata promossa dal Comune di Baronissi, patrocinata dal Ministero della Cultura, dal DISUFF e dal Comune di Siano, realizzata dall’Associazione Libro Aperto, Impronte Poetiche e da Wave Tribe srl, da un'idea della Direttrice Artistica Angela Albarano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2021

Guasto a condotta consorziale dopo frana, disagi idrici anche a Baronissi

Un movimento franoso in località Giffoni Sei Casali ha determinato il collassamento di una condotta consorziale che comporterà la sospensione dell’erogazione idrica in alcune zone di Baronissi.

La sospensione produrrà i seguenti effetti: 1. nella tarda serata di oggi si esaurirà la scorta idrica del serbatoio di Caprecano e di conseguenza le frazioni di Caprecano e Fusara saranno disalimentate; 2. ad horas si ha un calo di pressione in via Maggiore, via Dalla Chiesa, piazza Troisi e via Rocco Sica alla frazione Sava di Baronissi;

3. Nella mattinata di domani, esaurendosi la scorta del serbatoio di Orignano, potrebbero verificarsi disservizi all’intera frazione di Orignano (compresi Ikea e distributori carburante Galdieri sul raccordo autostradale SA-AV), a Sava (compresa la zona industriale e via Allende) e via Quaranta di Antessano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2024

A buon punto la messa in sicurezza di via Santa Lucia a Capo Saragnano

"Lavori in corso a via S. Lucia, a Capo Saragnano, dopo la frana dei mesi passati, che ha reso inagibile un tratto stradale a ridosso di abitazioni. La strada sarà messa in sicurezza, con significativo ampliamento della carreggiata.

Nell’area attigua alla strada, che abbiamo acquisito da privati, realizzeremo un parcheggio che ospiterà, in una via estremamente angusta, 15 posti auto per i residenti. Lavori conclusi entro quattro o cinque settimane".

Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...