A Baronissi e Pellezzano il Carnevale prosegue nel ricordo di Dino
L'associazione cui apparteneva Albano ha chiesto ai Comuni di proseguire nelle manifestazioni
Redazione Irno24 08/02/2024 0
Confermati gli appuntamenti di Carnevale a Baronissi e a Pellezzano. L'associazione “Insieme Per” di Pellezzano, di cui era parte organizzativa importante il giovane Dino Albano, prematuramente scomparso a causa di un malore nel corso della sfilata dei carri allegorici a Baronissi, ha chiesto ai due Comuni di proseguire nelle manifestazioni carnevalesche, così come avrebbe voluto Dino.
A Baronissi, dunque, i due appuntamenti in programma sono sabato 10 febbraio (ore 18.00) e martedì 13 (ore 16.00), con i carri allegorici che coloreranno la città e l'accensione del fantoccio di Carnevale in largo Ambrosoli. A Pellezzano, le mascherine si daranno appuntamento venerdì 9 (ore 17.30) al centro polifunzionale di Coperchia, lunedì 12 con la sfilata (ore 18.00) a Coperchia e martedì 13 (ore 10.30) in piazza a Capriglia per il gran finale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/08/2021
Baronissi, uffici comunali chiusi dall'11 al 17 Agosto
Si informa la cittadinanza - si legge in una nota del Comune di Baronissi - che gli uffici comunali resteranno chiusi da Mercoledì 11 Agosto a Martedì 17 Agosto. Saranno garantiti i servizi essenziali (Polizia Municipale e stato civile). Gli uffici riapriranno al pubblico Mercoledì 18 Agosto.
Redazione Irno24 22/04/2020
Sanificazione condomini, circolare operativa del Sindaco di Baronissi
Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha emesso una circolare operativa relativa alla sanificazione degli spazi di pertinenza dei condomini. Il primo cittadino invita tutti gli amministratori a procedere immediatamente alla sanificazione degli spazi comuni e degli arredi (ringhiere, corrimano, maniglie, ascensori, campanelli, citofoni, cassette postali, pulsantiere) con prodotti chimici a base di ipoclorito di sodio.
Gli interventi non devono comportare rischi di inalazione, di ingestione nè cutanei. Eseguita la sanificazione, bisognerà informare via pec il Comune.
Redazione Irno24 07/05/2025
Baronissi, approvato nuovo regolamento per i contributi economici
"Il Consiglio Comunale di Baronissi - fa sapere la sindaca Petta - ha approvato un nuovo Regolamento per la Concessione di Contributi Economici Individuali, con l’obiettivo di rendere il sistema di aiuti più equo, trasparente e responsabile. Il regolamento introduce due strumenti principali: il Contributo Economico Straordinario e la Borsa Lavoro Urgente, pensati per sostenere i residenti che si trovano in condizioni di improvvisa e straordinaria povertà.
Si tratta di interventi mirati a fronteggiare emergenze come la perdita del lavoro, gravi problemi di salute, lutti o difficoltà abitative, con particolare attenzione all’inclusione sociale. Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune. Il nuovo regolamento rappresenta un cambio di passo nelle politiche sociali locali, promuovendo dignità, autonomia e coesione sociale, per garantire che nessuno venga lasciato indietro nei momenti più critici".