Isola ecologica di Baronissi chiusa il 15 e 16 Agosto
Riapertura prevista il giorno 17
Redazione Irno24 11/08/2020 0
L'Isola ecologica di Baronissi rimarrà chiusa al pubblico Sabato 15 e Domenica 16 Agosto. Il centro di raccolta riaprirà regolarmente Lunedì 17 Agosto. "Si raccomanda - scrive il Comune - di non mandare in vacanza le buone abitudini e di continuare a fare correttamente la raccolta differenziata per salvaguardare l'ambiente, ridurre gli sprechi e tutelare la nostra bellissima città".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/02/2021
Chiusi parchi gioco a Baronissi, lo dispone il Sindaco
In considerazione delle comunicazioni regionali relative all’aumento in Campania di varianti Covid e alla loro particolare contagiosità, il sindaco di Baronissi, Valiante, ha emesso ordinanza sindacale di immediata chiusura di tutti i parchi gioco cittadini e di alcune ville comunali che, per ridotte dimensioni, non consentirebbero agevole distanziamento in caso di molteplici presenze (Villa dei Nonni alla via San Francesco, Villa Laura a Caprecano, Villa Beatrice a Fusara).
"Raccomando a tutti ogni cautela - scrive il primo cittadino - e l’osservanza rigorosa dell’utilizzo della mascherina e del distanziamento sociale, evitando raggruppamenti di persone. Ciascuno sia consapevole della propria enorme responsabilità".
Redazione Irno24 06/07/2020
Lavori per Città della Medicina a Baronissi, chiuso tratto Moro-Allende
Lavori di urbanizzazione in corso per il cantiere di Città della Medicina a Baronissi. L’intervento sta interessando, da lunedì 6 luglio, anche un tratto di via Aldo Moro-via Allende. Nell’area si sta realizzando la connessione degli impianti fognari. Da oggi e per l'intera settimana, dunque, e’ stata necessaria la chiusura di un primo tratto di strada che da via Aldo Moro conduce a via Allende. Percorsi alternativi individuati in via Berlinguer o Corso Garibaldi.
E’ stato necessario chiudere anche l’uscita dalla via Trinita’ in direzione largo Tre Pizzi. I cittadini residenti (e non) utilizzeranno la via Trinità a doppio senso con ingresso ed uscita alla via Fortunato. Se non emergeranno imprevisti tecnici, i lavori del primo tratto saranno conclusi entro il fine settimana. I lavori proseguiranno la prossima settimana secondo un calendario che sarà comunicato alla cittadinanza di volta in volta.
Redazione Irno24 03/08/2024
Baronissi amplia il polo sportivo del Campus in vista degli EUG 2026
Il Consiglio Comunale di Baronissi ha approvato all’unanimità la delibera per la realizzazione di un Polo Sportivo nel campus universitario di Baronissi, in collaborazione con l’Università di Salerno. Questo ambizioso progetto prevede la costruzione di otto campi da padel scoperti, una palazzina servizi, una palestra, una piscina con copertura telescopica e un blocco spogliatoi.
Le nuove strutture arricchiranno l’area sportiva universitaria e saranno fondamentali per ospitare gli European Universities Games (EUG) del 2026. Questa prestigiosa manifestazione sportiva europea vedrà la partecipazione di oltre 6.000 studenti-atleti, allenatori, dirigenti e arbitri provenienti da 500 università di tutta Europa.