Baronissi celebra il Made in Italy e le eccellenze della Valle dell'Irno

Convegno in programma il 30 aprile alle ore 17:00 nell'aula consiliare del Comune

Redazione Irno24 28/04/2025 0

"Il 30 aprile 2025, alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare, si terrà il convegno 'Made in Italy: risorsa strategica e prospettive', un evento che promuoviamo con grande entusiasmo in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy. Con il sostegno di Fondazione Super Sud, CulturItalia e Provincia di Salerno, e il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, avremo il piacere di valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

Insieme ai sindaci dei comuni Bracigliano, Calvanico, Fisciano e Pellezzano, premieremo le imprese che incarnano la nostra tradizione e il nostro impegno per l'innovazione. Concluderemo l'incontro con un mini-expo e una degustazione di prodotti tipici, per celebrare il nostro Made in Italy, motore di crescita e cultura".

Ne dà notizia la sindaca di Baronissi, Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/12/2021

Baronissi, il programma vaccinale del centro di Via Ferreria

Questo il programma vaccinale del centro di Via Ferreria a Baronissi, in base a quanto comunicato dall'Asl. GIOVEDI 23 DICEMBRE: somministrazioni dalle ore 14.00 alle ore 17,00, esclusivamente ai residenti convocati;

dalle ore 17.00 in avanti, alle persone che liberamente si presenteranno, nella misura massima di 130 inoculazioni; alle ore 14.00 lo staff protezione civile consegnerà 130 (e non oltre) numeri di prenotazione, comunicando l'orario di somministrazione.

E' necessario evitare assembramenti, evitare di rimanere in attesa se non si è ottenuto il numero di prenotazione, di stazionare se l'inoculazione è prevista in orario diverso.

LUNEDI 27 DICEMBRE, MARTEDI 28 DICEMBRE e GIOVEDI 30 DICEMBRE: stesse modalità del giorno 23; MERCOLEDI 29: dalle ore 14,00 in avanti, esclusivamente ai bimbi dai 5 agli 11 anni convocati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2021

Baronissi, accese 24 candele in memoria delle vittime del terremoto '80

A 41 anni dal terremoto che il 23 novembre 1980 devastò i comuni del salernitano e dell'Irpinia, provocando centinaia di morti, decine di feriti e migliaia di sfollati, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, il presidente del Consiglio Sabatino, gli assessori Farina, Picarone e Sarno, i consiglieri comunali Genovese e Gaiano hanno acceso 24 candele in memoria delle 24 vittime di Baronissi, sul luogo dove caddero due palazzine e oggi un monumento ricorda la tragedia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2025

Baronissi, senso unico alternato con semaforo in via Ferreria

Dal 3 febbraio al 6 marzo, via Ferreria a Baronissi sarà interessata da interventi per la realizzazione di una nuova infrastruttura idrica. Per garantire la sicurezza durante i lavori, il Comune ha disposto modifiche alla viabilità. Sarà attivato il senso unico alternato nel tratto compreso tra via Convento e via Pagano, regolato da un impianto semaforico.

Inoltre, verrà vietata la sosta nei piazzali situati lungo la carreggiata, in direzione Baronissi-Mercato S. Severino. Autocarri e pullman non potranno transitare per via Ferreria e dovranno seguire un percorso alternativo da via Convento, via Allende e via Don Minzoni per ritornare su via Ferreria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...