Baronissi, entro il 14 Dicembre le domande per il bonus alimentare

Priorità per chi non riceve altri sostegni pubblici

Redazione Irno24 04/12/2020 0

Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione del bonus alimentare in favore di famiglie in condizioni di disagio economico e sociale a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il bonus - che varia da 100 a 400 euro a seconda della composizione del nucleo familiare - è volto ad integrare il reddito in questo momento di emergenza. La somma disponibile ammonta a 152,400 euro.

Potranno richiederlo inoccupati e disoccupati residenti a Baronissi e le famiglie che autocertificheranno la perdita economica subìta da settembre a novembre 2020 rispetto allo stesso periodo 2019. Priorità per chi non riceve altri sostegni pubblici come reddito di cittadinanza e di emergenza.

Per poter accedere al bonus bisogna presentare istanza attraverso l’apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Baronissi, entro le ore 12:00 di lunedì 14 dicembre 2020. L’Amministrazione comunale provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi anche con l’ausilio degli organi giudiziari deputati, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nelle autodichiarazioni pervenute.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/10/2022

Baronissi, esonero ticket mensa per famiglie meno abbienti

La Giunta comunale di Baronissi ha deliberato l’esonero dal ticket mensa per gli alunni che versano in condizioni di disagio economico. Potranno beneficiare dell'esenzione le famiglie con ISEE non superiore a 3mila euro e che non siano percettori del reddito di cittadinanza.

I cittadini potranno presentare istanza allegando il certificato ISEE in corso di validità e la dichiarazione di non essere percettori del reddito di cittadinanza. E' possibile presentare la domanda entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2022.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2024

Elezioni 2024, i risultati delle comunali a Baronissi: spoglio dalle 14:00

Alle 14:00 di oggi, lunedì 10 giugno, inizierà lo spoglio delle schede delle elezioni regionali (Piemonte), poi delle comunali e successivamente quello delle circoscrizionali. Le consultazioni hanno riguardato complessivamente 3.698 comuni, di cui 3520 delle regioni a statuto ordinario, 114 del Friuli Venezia Giulia, 27 della Sardegna e 37 della Sicilia.

L'affluenza è stata del 62,67% a livello nazionale.

A Baronissi, unico comune della Valle dell'Irno interessato dalle votazioni, si sfidano per la poltrona di sindaco: Anna Petta, Marco Picarone, Antonio Siniscalco e Alberta Casaburi.

Risultati Comunali BARONISSI

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2020

Entro Sabato si completa la disinfezione del territorio di Baronissi

Procedono le periodiche operazioni di lavaggio accurato e disinfezione delle strade di Baronissi a cura del Comune. Nei giorni scorsi i mezzi hanno raggiunto le località Sava, Orignano, Baronissi centro, Isola ecologica. Ieri è stata la volta delle frazioni Caprecano, Fusara e quartiere Nuova Irno. Entro Sabato sarà completato il territorio con la pulizia straordinaria delle località Antessano, Acquamela, Aiello, Saragnano e Capo Saragnano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...