Valiante: "I tamponi per i bambini sono troppo cari, chiesto prezzo sociale"
"Sosteniamo la funzione sociale della farmacia comunale a supporto delle famiglie"
Redazione Irno24 21/01/2022 0
"Troppo cari i tamponi per i bimbi, con conseguenti gravosi oneri a carico delle famiglie. Il contagio non risparmia i più piccoli, costretti, se in quarantena o sorveglianza con testing, ad una serie di tamponi che purtroppo l’Usca non riesce a processare in tempi ragionevoli che consentano il rapido rientro a scuola.
I prezzi praticati dai vari centri e farmacie, a cui le famiglie devono pertanto ricorrere, variano ma certo costituiscono un pesante onere per le famiglie. Ho chiesto al Consorzio Farmaceutico Intercomunale di autorizzare la farmacia comunale di Baronissi ad eseguire i tamponi a prezzo sociale.
Questa sera si riunirà il Cda del Consorzio per assumere determinazioni in merito. Sosteniamo la funzione sociale della farmacia comunale a supporto delle famiglie".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/06/2021
Inquinamento Valle Irno, Valiante alla manifestazione di Legambiente
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e gli amministratori comunali hanno preso parte questa mattina alla manifestazione organizzata da Legambiente di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento nella Valle dell'Irno, a seguito della presentazione dei dati del rapporto Spes.
L'amministrazione comunale ha sollecitato Regione Campania e Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno ad un'audizione pubblica affinché vengano chiariti i dati - aggregati per inquinanti e aree - e soprattutto individuate soluzione per fronteggiare il problema.
Redazione Irno24 01/09/2020
Ridimensionamento poste Acquamela, Valiante scrive all'Agcom
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto all’Agcom segnalando i gravi disagi organizzativi nell’ufficio postale di Acquamela che sarà oggetto, dal 15 ottobre, di una riorganizzazione sperimentale che coinvolgerà svariate sedi in Italia e porterà ad avere allo sportello un solo operatore a fronte dei due attuali.
“Il ridimensionamento creerebbe disagi in una filiale che raccoglie utenti di svariate frazioni cittadine e del comune di Pellezzano - afferma Valiante - in una città come Baronissi dove la sede centrale è sistematicamente già insufficiente e critica e dove registriamo preoccupati code sin dalle prime ore del mattino. Sono sempre più numerosi i cittadini di Baronissi che, quotidianamente, segnalano disservizi postali: la scelta di ridimensionare l’ufficio postale di Acquamela corrisponde esclusivamente a scelte aziendali che non condividiamo e che i numeri non giustificano.
Se vi è stato un calo di operazioni alla filiale di Acquamela è stato determinato esclusivamente dall’azienda Poste che negli ultimi mesi ha ridotto notevolmente i servizi per carenza di personale. Abbiamo segnalato all’Autorità Nazionale per le Comunicazioni le criticità e le carenze del servizio postale chiedendo un intervento affinché si possa giungere in tempi strettissimi alla risoluzione definitiva delle criticità, scongiurando il ridimensionamento della filiale e chiedendone il potenziamento”.
Soltanto alcuni giorni fa i vertici di Poste hanno allertato la Stazione dei Carabinieri di Baronissi e il locale Comando di Polizia Municipale chiedendo di intervenire per sedare liti, sempre più frequenti, di clienti postali in coda. Il sindaco Valiante ha chiesto un incontro finalizzato ad eliminare i disservizi sul territorio e a ripristinare un livello adeguato alle aspettative della cittadinanza.
Redazione Irno24 10/04/2022
Baronissi, riqualificati e consegnati gli alloggi Erp di Saragnano
Consegnati gli alloggi ERP di via Bixio a Saragnano, riqualificati e messi in sicurezza. L'intervento ha previsto il rifacimento delle facciate e l’isolamento termico a cappotto. Gli alloggi presentavano evidenti infiltrazioni di acqua ed elevati livelli di dispersione. I prossimi interventi riguarderanno gli ultimi alloggi non ancora riqualificati di Caprecano, Fusara e Antessano. Lo rende noto il Comune di Baronissi.