Inquinamento Valle Irno, Valiante alla manifestazione di Legambiente

Regione e Istituto Zooprofilattico sollecitati ad un'audizione pubblica

Redazione Irno24 19/06/2021 0

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e gli amministratori comunali hanno preso parte questa mattina alla manifestazione organizzata da Legambiente di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento nella Valle dell'Irno, a seguito della presentazione dei dati del rapporto Spes.

L'amministrazione comunale ha sollecitato Regione Campania e Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno ad un'audizione pubblica affinché vengano chiariti i dati - aggregati per inquinanti e aree - e soprattutto individuate soluzione per fronteggiare il problema.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/05/2020

Baronissi, lavori di riqualificazione e adeguamento sismico per 3 scuole

Pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sismica di alcuni istituti scolastici di Baronissi, per un importo di un milione e mezzo di euro. I lavori saranno conclusi entro la riapertura delle scuole a Settembre. Interessati all'intervento i plessi scolastici “Cosimato” a Baronissi centro, la primaria “Sabatini” di Aiello, l’infanzia “Montessori” di Antessano.

“Alla riapertura di Settembre avremo nuovi plessi scolastici riqualificati e pienamente sicuri - sottolinea il sindaco Valiante - intanto attendiamo la pubblicazione del decreto regionale per integrare il progetto per il finanziamento per la ricostruzione delle scuole primaria di Sava e di Caprecano, chiuse per rischio sismico.

La sicurezza dei nostri studenti è una priorità; gli interventi sulle scuole sono tesi a migliorarne la struttura e la vivibilità, per fare in modo che i nostri ragazzi e tutti gli operatori scolastici possano usufruire di ambienti più sicuri e moderni”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2020

Ad Aiello di Baronissi la "co-residenza" per papà separati in difficoltà

Nasce in via San Pietro, nel borgo di Aiello (Baronissi), l'housing sociale riservata a padri separati in difficoltà socio-abitative. Un progetto nuovo, una dimora messa a disposizione e ristrutturata dall'associazione Oasi. Il progetto prevede ospitalità di massimo 3 padri separati con figli, con l'impegno alla compartecipazione delle spese di utenza e gestione della casa per un periodo di massimo 18 mesi.

E ancora, nella struttura saranno attivati il servizio di ascolto e accoglienza, percorsi di orientamento socio-lavorativo e di sostegno familiare. Uno spazio che mancava in città e che pone Baronissi all'avanguardia in un campo molto delicato come quello delle separazioni familiari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2021

Covid alla primaria di Aiello, quarantena e DAD fino al 24 Aprile

A seguito della positività al Covid di un operatore scolastico della scuola primaria e infanzia di Aiello (frazione Baronissi), l'ASL ha disposto la messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la scuola nonché del personale docente e ATA fino al 24 aprile. Pertanto con effetto immediato le lezioni proseguiranno con modalità a distanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...