Inquinamento Valle Irno, Valiante alla manifestazione di Legambiente

Regione e Istituto Zooprofilattico sollecitati ad un'audizione pubblica

Redazione Irno24 19/06/2021 0

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e gli amministratori comunali hanno preso parte questa mattina alla manifestazione organizzata da Legambiente di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento nella Valle dell'Irno, a seguito della presentazione dei dati del rapporto Spes.

L'amministrazione comunale ha sollecitato Regione Campania e Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno ad un'audizione pubblica affinché vengano chiariti i dati - aggregati per inquinanti e aree - e soprattutto individuate soluzione per fronteggiare il problema.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/12/2020

Code alle poste di Baronissi, Valiante sollecita apertura nuovi sportelli

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, scrive a Poste Italiane per segnalare la situazione di grave disagio per i cittadini, dovuta agli sportelli di servizio ridotti. “E’ con forte rammarico che prendiamo atto dei continui disagi sul territorio causati da Poste Italiane - spiega Valiante - raccolgo quotidianamente lamentele di cittadini a causa delle lunghe file di attesa davanti all’ufficio postale di Corso Garibaldi e Acquamela.

L’apertura ridotta degli sportelli - appena 3 al Corso Garibaldi e addirittura solo uno ad Acquamela - causa notevoli disagi non solo ai cittadini di Baronissi, ma anche a quelli dei comuni limitrofi, tenendo conto che l’ufficio postale centrale è l’unico ad essere aperto al pomeriggio nell’intero comprensorio. Le lunghe code, oltre a causare pericolosi assembramenti durante la pandemia in corso, rappresentano un preoccupante disservizio e un disagio soprattutto per le persone anziane, soggetti più esposti ai rischi del contagio.

Chiediamo pertanto l’immediato ripristino di tutti gli sportelli – chiede Valiante - per garantire un servizio idoneo al territorio in considerazione del bacino di utenza che conta, solo a Baronissi, quasi 18mila residenti. Invito i vertici di Poste Italiane, il prossimo 28 dicembre – primo giorno in cui saranno pagate le pensioni – a venire qui a Baronissi e verificare di persona il grave disagio cui sono costretti gli utenti. Ci aspettiamo un impegno reale, rapidi e concreti miglioramenti, servizi costanti e di livello adeguato affinché si ponga fine a una situazione critica e non più tollerabile”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/01/2022

Baronissi, il "Presepe del Ciliegio" si congeda con grande successo

"Indubbiamente uno straordinario successo, il “Presepe del ciliegio” è stato meta di tantissime visite, non solo di cittadini ma anche di tanti forestieri. E’ piaciuto a tutti ed è stato unanimemente apprezzato. Una bella cosa per la nostra città! Grazie a quanti hanno collaborato a realizzarlo: alla Pro loco e alle associazioni, alle parrocchie, ai tanti volontari". Così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2021

Baronissi, ricavati stalli di sosta in via De Nicola

È stato recuperato un piccolo parcheggio di sette stalli di sosta in via De Nicola, a Baronissi, eliminando un tratto di marciapiede poco utilizzato. L'area dà una boccata d'ossigeno alla capacità di sosta nel quartiere e al miglioramento della viabilità. Lo rende noto il Comune attraverso i social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...