Lavori Anas, chiusure e restringimenti su A2 altezza Baronissi

Consigliata uscita a Lancusi per il traffico leggero diretto a Salerno

foto di archivio

Redazione Irno24 05/06/2023 0

Al fine di effettuare lavori di manutenzione straordinaria per l'adeguamento delle barriere di sicurezza stradale, installate lungo lo spartitraffico, nel tratto compreso tra il km 0+000 ed il km 8+000 dell'Autostrada A2 del Mediterraneo, Anas ha disposto i seguenti provvedimenti:

chiusura carreggiata Sud, con uscita obbligatoria allo svincolo di Baronissi Sud, al km 3.400, dalle 22:00 del 6 giugno alle 6:00 del 7 giugno; restringimento carreggiata Sud, con chiusura della corsia di marcia, dalle 6:00 del 7 giugno alle 22:00 del 20 giugno; chiusura carreggiata Sud, con uscita obbligatoria allo svincolo di Baronissi Sud, al km 3.400, dalle 22:00 del 20 giugno alle 6:00 del 21 giugno.

Per il traffico leggero diretto a Salerno, è consigliata l’uscita allo svincolo di Lancusi/Baronissi Nord oppure al successivo svincolo di Baronissi Sud. Agli utenti provenienti da Avellino, o dall’Università di Fisciano, è consigliato il ricorso a percorsi alternativi di viabilità locale che, evitando l’A2, giungano a Cava de' Tirreni, passando per Mercato San Severino, Roccapiemonte e Nocera Superiore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/11/2020

Violenza sulle donne, Baronissi lancia lo spot "Impara a volare"

Basta violenza sulle donne. Lo grida ad alta voce anche il Comune di Baronissi che il 25 novembre, in occasione della Giornata internaz­ionale contro la violenza sulle donne, organizza un'iniziativa social per riflettere e sensibilizzare sul grave fenomeno. Sulla pagina facebook e sul portale del Comune di Baronissi sarà lanciato un video spot ideato dalla Commissione Pari Opportunità e realizzato in collaborazione con l’associazione Irno Comix.

"Impara a volare" il messaggio lanciato dal video, realizzato con disegni originali dell’artista Anna Maria Iozzia (una tavola è stata realizzata da un bimbo palestinese ospite dello Sprar) e la voce della cantante Linda Andresano, accompagnata al piano da Craig Hendry. "E' dovere delle Istituzioni sensibilizzare, con azioni concrete e in ogni modo, al contrasto e alla prevenzione della violenza sulle donne - sottolinea il sindaco Valiante - che si consuma sempre più fra le mura domestiche o nei contesti di studio e lavoro.

E’ un modello culturale da cambiare, occorre lavorare molto nelle famiglie perché sia finalmente messo alle spalle un retaggio antico che vuole la donna discriminata rispetto all’uomo. Significativa è in tal senso l’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità, con l’auspicio che possa avere la più ampia diffusione e che possa essere un importante stimolo per riflettere, sempre". Il Comune accenderà di rosso - colore simbolo di questa lotta - il monumento d'arte contemporanea "Saturno".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2025

Nuova piazza ad Orignano di Baronissi, partiti i lavori di riqualificazione

"Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Casal Petrone a Orignano. Questo intervento renderà la piazza più aperta e accessibile, eliminando le barriere visive e architettoniche. Abbatteremo i muretti di contenimento, miglioreremo la pavimentazione e aggiungeremo aiuole, panchine e nuovi arredi urbani, creando uno spazio accogliente per tutti.

L'obiettivo è costruire una città inclusiva, dove ogni frazione sia parte attiva della vita cittadina. Questo restyling, finanziato con 70.000 euro, è solo l’inizio: presto, altri interventi di riqualificazione urbana interesseranno le frazioni, perché ogni angolo di Baronissi merita attenzione e cura".

Lo scrive la sindaca Petta sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2023

Riaprono le scuole a Baronissi, sui social fake news di chiusura

Il sindaco Gianfranco Valiante comunica la regolare riapertura, domani, giovedì 19 gennaio, delle scuole e del cimitero comunale di Baronissi. Sui social circola una fake news pubblicata da un profilo falso. Il Comune provvederà a denunciare gli ignoti impostori alla Polizia Postale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...