Controlli serrati a Baronissi per Pasqua e Pasquetta, chiuse alcune strade
Obiettivo è scongiurare pericolosi assembramenti, scampagnate e spostamenti non giustificati
Redazione Irno24 11/04/2020 0
Per i giorni di Pasqua e di Lunedì in Albis il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha chiesto a Carabinieri e Polizia Municipale l’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio, con predisposizione di mirate attività di prevenzione per assicurare il rispetto da parte dei cittadini delle misure per il contenimento dei contagi da Covid-19.
Obiettivo è scongiurare pericolosi assembramenti, scampagnate e spostamenti non giustificati da ragioni di stretta necessità. Già chiuse alcune strade di collegamento con il comune di Pellezzano, la vicinale fra le frazioni di Antessano e Fusara. Controlli nelle strade che portano in montagna. Significativa, ad oggi, l’azione delle Forze dell’Ordine: 2248 operazioni di controllo, 56 persone denunciate e 47 sanzionate, 3 attività commerciali chiuse.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/09/2022
Baronissi Sport Festival, in tanti all'inaugurazione con Lovato e Radovanovic
Bagno di folla per l'inaugurazione del Baronissi Sport Festival: centinaia di ragazzi hanno "invaso" il Parco della Rinascita per l'accensione della fiaccola, che ha simbolicamente dato il via ai giochi. Selfie e autografi per i due calciatori granata Ivan Radovanovic e Matteo Lovato, testimonial dell'evento. Il Villaggio resterà aperto fino a domenica con tanto sport, fair play e divertimento.
Redazione Irno24 30/10/2024
Completato primo lotto di restyling del cimitero di Baronissi
"Si sono conclusi i lavori del primo lotto del progetto di restyling del cimitero di Baronissi, portando a termine una serie di interventi significativi per migliorare la sicurezza e il decoro di questo luogo simbolico. Realizzato nell'annualità 2024, il primo lotto ha permesso di risolvere diverse problematiche strutturali che avevano compromesso alcune aree del complesso, incluse la cappella, i muri interni e una parte dei muri esterni.
Questi lavori si sono resi necessari a seguito di rilievi che avevano evidenziato un progressivo deterioramento delle superfici murarie e delle strutture interne. La chiusura di questa prima fase rappresenta un passo importante nell’ambito di un progetto complessivo di riqualificazione triennale, che proseguirà nel 2025 con il secondo lotto.
La prossima fase prevede interventi di restauro sui muri rimanenti, l’impermeabilizzazione delle tombe per prevenire infiltrazioni e manutenzioni delle aree intorno alle fontane, per migliorare l’aspetto complessivo e la fruibilità di questi spazi. Il piano di restyling si concluderà nel 2026, con il terzo e ultimo lotto, che vedrà il miglioramento dei vialetti e la sistemazione delle alberature. L’intero progetto è mirato a consegnare alla comunità di Baronissi un cimitero rinnovato, decoroso e adeguato alle esigenze di chi vi si reca per rendere omaggio ai propri cari".
Lo scrive sui social la sindaca Anna Petta.
Redazione Irno24 08/08/2025
Inclusione sociale, via alle domande per le borse lavoro a Baronissi
"Da oggi, 8 agosto, è possibile presentare domanda per le nuove borse lavoro promosse dal Comune di Baronissi. Con questo progetto vogliamo offrire un’opportunità concreta a chi si trova in difficoltà economica o sociale. I tirocini formativi retribuiti permetteranno ai cittadini svantaggiati di acquisire competenze utili e di riavvicinarsi al mondo del lavoro.
Abbiamo deciso di investire su un’azione che unisce formazione, dignità e inclusione. Le borse lavoro rappresentano una risposta reale a chi cerca un’occasione per ripartire. Credo sia dovere delle istituzioni rimuovere ogni ostacolo che limiti il pieno sviluppo della persona. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.