Baronissi, erba alta all'uscita dell'autostrada: Valiante sollecita l'Anas
"Auspichiamo urgente manutenzione", scrive il primo cittadino
Redazione Irno24 24/05/2021 0
"Cara Anas ti abbiamo telefonato, ti abbiamo scritto, ti abbiamo sollecitato, ma finora... nulla. Le aiuole all'uscita dell’autostrada sono piene zeppe di erba alta un metro: è questione di decoro ma anche di sicurezza stradale. Cara Anas, Baronissi è altro, non siamo così noi! Auspichiamo urgente manutenzione". Così sui social il sindaco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/05/2022
Baronissi, dal 3 al 5 Giugno il festival della letteratura per ragazzi "Libro Aperto"
Una bellissima novità per i bambini e le famiglie di Baronissi. Dal 3 al 5 giugno, la città ospiterà "Libro Aperto", il Festival della letteratura per ragazzi, realizzato dall’Associazione "Libro Aperto" e promosso dal Comune di Baronissi "Città che legge”, dall’Associazione culturale "Impronte Poetiche" e da "Wave Tribe".
Tre giorni di incontri, presentazioni e appuntamenti aperti al pubblico con Pierdomenico Baccalario, James M. Bradburne, Manlio Castagna, Loretta Cavaricci, Giuseppe Festa, Luisa Mattia, Cristina Obber, Guido Sgardoli, Andrea Vico.
Sarà presente anche l’attrice Greta Esposito, premiata per “I diari del limbo”, e tra laboratori, momenti didattici e divertimento, anche l’incontro con il topo giornalista più amato dai bambini: Geronimo Stilton! La partecipazione è gratuita e si svolge tra aula Consiliare del Comune, Villa Comunale, Parco della Rinascita e Parco Olimpia.
Redazione Irno24 27/03/2021
Saragnano, riqualificato tratto Via Mazzini con panchine e posti auto
Riqualificato e consegnato questa mattina un tratto di via Mazzini a Saragnano, dove è stato abbattuto un vecchio rudere e recuperati tre posti auto, con una complessiva riorganizzazione degli spazi, panchine e verde pubblico. Lo rende noto via social il Comune di Baronissi.
Redazione Irno24 25/08/2020
Baronissi, nuove giostre e punti luce al Parco Melissa Bassi
Il Parco Melissa Bassi si rifà il look. Il Comune ridisegna e rende più funzionale il parco di Sava. Sarà potenziata la pubblica illuminazione con l'installazione di corpi illuminanti e nuovi punti luce (alcuni danneggiati o trafugati negli ultimi mesi da vandali). Saranno illuminate le aree d'ombra e potenziata la sicurezza del parco.
Si sta intervenendo per migliorare inoltre l'impianto di irrigazione temporizzato attraverso l'utilizzo di pozzi artesiani che consentiranno un risparmio di acqua potabile e un sensibile miglioramento del servizio. Sono state già installate nuove giostrine in un'area dedicata esclusivamente ai più piccoli con l'area gioco "Topolino", recintata e dotata di illuminazione. Infine, sono in corso gli interventi periodici di disinfezione e sanificazione del Dog Park.
Avanti intanto i lavori di riqualificazione del Parco Olimpia con la pavimentazione in gomma antitrauma e il complessivo adeguamento della struttura.