Inaugurati due campetti di padel a Baronissi
La struttura è frutto di un investimento privato di due imprenditori
Redazione Irno24 03/04/2023 0
Il sindaco Gianfranco Valiante ha inaugurato ieri due campetti di padel - i primi realizzati in città - in via Ricciardi a Baronissi. La struttura "YouGonna Padel Baronissi" è frutto di un investimento privato degli imprenditori Antonio Napoli e Christian Gorga. Aperta anche la scuola di padel con corsi a cura del maestro Raimondo Mansueto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/07/2021
Baronissi, insediata la Consulta comunale della Cultura
Si è insediata a Baronissi la Consulta comunale della “Cultura”, che avrà il compito di affiancare l’amministrazione nella promozione delle iniziative culturali sul territorio. Ne fanno parte personalità del mondo della scuola, dell'arte, della musica, dell'associazionismo.
Presidente è stata eletta Anna Malesci, segretario Luigi Bisogno; compongono la Consulta Sonia Della Sala, Gennaro Mennillo, Petronilla Pastore, Pasquale Maria Petrone, Claudia Rotondo. Tutti lavoreranno (a titolo gratuito) per la crescita sociale e culturale della città.
Redazione Irno24 15/07/2021
Valiante: "Poche adesioni, uno spreco mantenere operativo l'hub di Baronissi"
"Nelle ultime settimane poche adesioni, mancano le registrazioni in piattaforma; sarebbe un grosso spreco mantenere ancora operativo, per poche decine di inoculazioni giornaliere, il centro vaccinale di Baronissi”.
Lo scrive in una nota il sindaco Valiante che ha chiesto un confronto al direttore generale dell'ASL Salerno e al direttore del distretto 67 per valutare la possibilità di chiudere l’hub allestito al PalaIrno e trasferire il servizio al laboratorio vaccinale dell’Asl di via Ferreria, “sicuramente capace di inoculare le minime quantità di dosi - precisa Valiante - che nelle ultime settimane hanno connotato la campagna a Baronissi. Proseguendo così sarebbe opportuno cessare l’attività al PvP di Baronissi dal prossimo mese di agosto, periodo in cui l’Asl ha chiesto comunque la chiusura estiva”.
Ad oggi, è stato raggiunto il 68,40% di prime inoculazioni e il 40,80% di vaccinati. Le ultime giornate di open day non hanno dato i risultati sperati. Il Comune di Baronissi proseguirà nella campagna di sensibilizzazione al vaccino da tempo avviata. Ora la parola all’Asl di Salerno.
Redazione Irno24 26/02/2021
Baronissi, più di 450mila euro per la messa in sicurezza dell'area Cariti
Con decreto del Ministero dell’Interno, il Comune di Baronissi ha ricevuto il finanziamento di 464.587 euro per la messa in sicurezza dell’area Cariti. Il progetto prevede la sistemazione idrogeologica attraverso interventi di canalizzazione e difesa idraulica del versante Ovest.
L'area interessata è compresa tra via Falcone, via Livatino e l’intersezione con Corso Garibaldi. I lavori finanziati prevedono la realizzazione del collettore fognario per le acque meteoriche, di una vasca volano e il ripristino successivo della pavimentazione stradale. La durata dei lavori è di circa 3 mesi.