Baronissi, infiltrazioni d'acqua piovana alla base del cedimento in via Moro

Escluso ogni collegamento coi lavori di "Città della Medicina"

I lavori per Città della Medicina, foto di archivio

Redazione Irno24 20/11/2020 0

In riferimento al cedimento stradale occorso in un tratto di via Aldo Moro nella mattinata dello scorso 17 novembre, l’ufficio tecnico del Comune di Baronissi comunica di aver esperito sul posto ripetuti e urgenti sopralluoghi per individuare le cause, in un’area ben circoscritta a ridosso del marciapiede (lunghezza 7 metri, larghezza 1 metro, profondità 15 centimetri).

I tecnici comunali, il Direttore dei lavori, Ing. Maurizio De Simone, e il Rup dei lavori attigui “Città della Medicina”, Arch. Alfonso Landi, hanno accertato che le cause dell’evento sono state determinate da una copiosa infiltrazione di acqua piovana che ha formato una crepa accanto al marciapiede, erodendo l'asfalto.

Assolutamente escluso ogni collegamento fra il cedimento e le contestuali lavorazioni nell'ambito del cantiere di Città della Medicina, interessata - nel tratto - dalla posa in opera del collettore fognario.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/08/2024

Baronissi, approvato progetto per nuovo asilo nido in via Borsellino

"In Giunta abbiamo approvato il progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido in via Borsellino. Questo progetto, reso possibile grazie a un finanziamento di 864.000 euro, ottenuto attraverso il PNRR, rappresenta un significativo passo avanti per la nostra comunità.

La nuova struttura, destinata ai bambini da 0 a 3 anni, non è solo un edificio, ma un vero e proprio investimento nel futuro dei nostri piccoli e delle loro famiglie. L’obiettivo è garantire che i nostri bambini possano crescere e svilupparsi in un ambiente sicuro e stimolante. Con l’apertura di questo asilo nido, saremo in grado di accogliere fino a 36 bambini, migliorando sensibilmente l'offerta educativa della nostra città".

Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2022

Consorzio Valle dell'Irno attiva sportello pedagogico per bimbi e genitori

Lo sportello pedagogico - si legge sulla pagina facebook del Comune di Baronissi - è uno spazio gratuito di ascolto e di consulenza destinato ai genitori e ai bambini (dai 3 ai 13 anni) in situazioni di disagio didattico. Un nuovo servizio del Consorzio Sociale Valle dell'Irno attivato per i Comuni dell'Ambito S6 (che sono, oltre Baronissi, Fisciano, San Severino, Siano, Bracigliano e Calvanico). La referente è la d.ssa Anna Landi, informazioni al numero 3336165699.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2024

Anna Petta presidente dell'Azienda Consortile Sociale "Valle dell'Irno"

"Sono estremamente onorata - scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta - di annunciare di essere stata eletta Presidente dell’Azienda Consortile Sociale Valle dell’Irno Ambito S6. Questo incarico rappresenta per me un'importante responsabilità e un'opportunità per continuare a promuovere l'eccellenza e l'innovazione nel settore dei servizi sociali.

Il Consorzio Sociale rappresenta oggi un modello organizzativo di eccellenza, che ha rivoluzionato il modo di fare assistenza, con efficienza, efficacia e trasparenza. Questo risultato è frutto di un impegno collettivo e della collaborazione tra diversi comuni del territorio. Questo ruolo rappresenta per me una sfida e un impegno che affronterò con dedizione e passione, per garantire che tutti i cittadini della Valle dell’Irno possano beneficiare di servizi sociali di alta qualità.

Un ringraziamento sincero ai sindaci dell’Ambito (Antonio Conforti, Gianni Iuliano, Giorgio Marchese, Vincenzo Sessa e Antonio Somma) per la fiducia accordatami e per il loro costante supporto, ai componenti dell'Assemblea consortile e al Direttore del Consorzio, Carmine De Blasio. Continueremo a fornire servizi fondamentali per la nostra comunità, rivolti a persone che presentano problematiche di tipo sanitario e sociale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...