Oggi niente vaccinazioni a Baronissi, Valiante: "Siamo alla farsa"
"Per il 1° Maggio si attivi il servizio, denunceremo in mancanza di riscontro"
Redazione Irno24 25/04/2021 0
"Nessun servizio vaccinale oggi 25 Aprile al Punto di vaccinazione di Baronissi. Si festeggia la liberazione? Fermi i vaccini, si ferma oggi anche il Covid? Si fermeranno oggi anche i contagi? Anche i ricoveri in ospedale? E anche i decessi? Paradossale, paradossale, paradossale.
La piattaforma informatica parrebbe aver impedito la registrazione delle persone da vaccinare per la giornata di oggi. Stessa cosa si prevede anche per il prossimo 1 Maggio. L’impedimento solo per il centro vaccinale di Baronissi, già nettamente indietro nel numero di vaccini somministrati ai residenti.
Farsa, siamo alla farsa; si continua a scherzare con la vita delle persone. Chi ha responsabilità di tale scempio spieghi. E per il prossimo 1 Maggio si attivi il servizio; in mancanza di riscontro, denunceremo". Lo scrive sui social il sindaco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/03/2021
Mancano i vaccini a Baronissi, forniture da domani
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, a seguito di colloqui intercorsi con i vertici Asl, ha appreso che il Punto Vaccinale di Popolazione (PVP) resterà inattivo nella giornata di oggi e nel turno mattutino di domani, lunedì 22 marzo. La temporanea sospensione è dovuta purtroppo alla mancanza di vaccini la cui fornitura all’Asl è prevista solo per domani.
Il sindaco ha ribadito ancora una volta alla Direzione Asl la necessità di far funzionare il PVP di Baronissi a pieno regime, con più turni per somministrare il vaccino al più presto e a più persone possibili; vuol dire destinare alla struttura più medici, più infermieri, più operatori addetti.
Il sindaco ha inoltre ottenuto l’impegno dall'Asl che nel Punto di Baronissi saranno vaccinati (con Moderna) gli over 80: gli anziani eviteranno così trasferte al PVO presso il Ruggi di Salerno.
Redazione Irno24 05/05/2023
Baronissi, inaugurazione del parco giochi "Paperino"
Scivoli, arrampicata in corda, pannelli tematici, tunnel, percorsi di guida stradale: sarà inaugurato domenica 7 maggio (ore 11:30) il nuovo parco giochi “Paperino” in via Einaudi, nel quartiere Nuova Irno a Baronissi, in un'area verde finora inutilizzata.
Le aree gioco, dotate di pavimentazione di sicurezza anti-trauma, sono collegate tra loro da vialetti realizzati in cemento permeabile. Particolare e innovativa l'architettura con aree riservate ai genitori, panchine di finta roccia, ombrelloni in acciaio colorato, viali verdi con arbusti e fiori. L'intervento complessivo è costato circa 180mila euro.
Redazione Irno24 11/10/2022
Contratti istituzionali di sviluppo, Valiante sollecita Ministero per il Sud
I ritardi nella sottoscrizione dei Contratti istituzionali di sviluppo suscitano preoccupazione nei sindaci della provincia di Salerno che hanno già ricevuto informalmente, dal Ministero, l'ok di approvazione dei progetti. Il coordinatore provinciale dell'Anci, Gianfranco Valiante, ha scritto ad Anci affinché solleciti il Ministero per il Sud e la coesione territoriale “ad una pronta e necessaria interlocuzione con la Regione Campania per la definizione dei contratti”.
“La Regione – spiega Valiante – è parte determinante ed integrante dei Contratti istituzionali di sviluppo. Il Ministero per il Sud attivi la dovuta interlocuzione per la condivisione degli interventi e per la necessaria sottoscrizione dei contratti preordinati alla realizzazione di opere strategiche per i territori. Il Sud non può aspettare ancora”.