Baronissi fa i conti con un altro decesso per Covid, un uomo di 68 anni
Il cordoglio del sindaco Valiante
Redazione Irno24 01/04/2021 0
"Purtroppo ancora una vittima del Covid a Baronissi. È deceduto il signor Valentino Sessa, 68enne autotrasportatore. Positivo da giorni - fa sapere il Comune - le sue condizioni si sono aggravate ieri sera tanto da imporre il ricovero all’Ospedale Ruggi di Salerno dove è poi spirato. Alla famiglia Sessa, il cordoglio affettuoso del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città di Baronissi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/03/2020
Capo Saragnano ha il suo campo di calcetto
Il nuovo campo di calcio a cinque a Capo Saragnano, frazione di Baronissi, è finalmente realtà. Lo scrive l'Amministrazione su facebook. La struttura – pronta entro la fine di Marzo – è in erba sintetica di ultima generazione, dotata di spogliatoi e servizi, accessibile ai disabili, con illuminazione a led e piccola tribuna. L’area è di 1500 metri quadrati. È uno spazio aggregativo e sportivo atteso da anni nella zona.
Redazione Irno24 11/10/2021
Baronissi, al via lo sportello di semplificazione "Imprese in un giorno"
Attivo a Baronissi lo sportello "Imprese in un giorno”, l’innovativo servizio online che semplifica il rapporto tra imprese e la pubblica amministrazione. La piattaforma, attivata in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, consente la trasmissione online al Suap (Sportello Unico Attività Produttive) della Segnalazione Certificata Inizio Attività (Scia) relative alle attività produttive.
Si offre così ai cittadini che vogliono iniziare un’attività imprenditoriale, e alle imprese già esistenti, un servizio innovativo sul piano organizzativo e procedurale. Si tratta di un’interfaccia privilegiata per tutte le procedure amministrative riguardanti le attività produttive, capace di convogliare nel suo spazio virtuale e in un’unica soluzione i provvedimenti, le determinazioni, i pareri.
L’attuale sistema telematico tramite pec o consegna a mano rimarrà attivo fino al 15 novembre. Dopo tale data le Scia potranno essere inoltrate solo sulla piattaforma "Imprese in un giorno".
Redazione Irno24 17/09/2022
"Io non rischio", a Baronissi attività di formazione della Protezione Civile
Il sindaco Gianfranco Valiante ha salutato, questa mattina, i volontari della Protezione civile che hanno partecipato a Baronissi all’attività di formazione dedicata al progetto "Io Non Rischio". Il Nucleo comunale ha ospitato associazioni provenienti da tutta la provincia.
Al centro della formazione il materiale che sarà utilizzato durante le giornate dedicate alle buone pratiche di protezione civile, in programma il 15 e 16 ottobre, per informare i cittadini sui rischi che interessano il territorio e diffondere le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo un terremoto, un’alluvione o un maremoto.