Baronissi, il 12 Giugno si replica col Mercato Campagna Amica Coldiretti
Appuntamento dalle 9 alle 13:30 in Villa Comunale
Redazione Irno24 11/06/2021 0
Sabato 12 giugno, dalle ore 9 alle 13:30, la Villa Comunale di Baronissi ospiterà il Mercato Campagna Amica Coldiretti, con i produttori agricoli e le loro eccellenze a filiera corta.
Saranno presenti dieci aziende agricole che porteranno in vendita i propri prodotti freschi, di stagione e a chilometro zero: frutta e verdura, formaggi, miele, pane, pasta, uova, noci e nocciole, sott’oli, legumi, farine, olio evo e vino bio, cosmetici naturali.
"In un periodo difficile di crisi economica e sociale - afferma il direttore Enzo Tropiano - Coldiretti rilancia nuovi progetti partendo dalla provincia. Il Mercato a Baronissi va a rafforzare la presenza dei mercati di Campagna Amica in provincia di Salerno"
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/05/2022
Baronissi, riaperto il parco giochi Olimpia: ora riqualificazione del "Biancaneve"
"È stato riaperto, con un giorno di anticipo, il parco giochi Olimpia dopo la sostituzione di alcune giostrine, ormai datate. Da ieri in corso analoghi lavori anche al parco giochi Biancaneve, nella frazione Sava, dove sarà realizzata una parziale ma essenziale riqualificazione. Poi passeremo ad attenzionare gli altri parchi". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 17/01/2021
Baronissi, bonus alimentari ai pensionati sociali
I pensionati sociali possono ritirare da lunedì 18 gennaio, presso l’ufficio relazioni pubblico comunale, il bonus alimentare spendibile presso i negozi convenzionati di Baronissi. Lo scrive via social il sindaco Valiante. Sono 43 i pensionati beneficiari dei ticket; 8 gli esclusi per mancanza dei requisiti previsti dall’avviso pubblico. I bonus alimentari, spendibili dal 18 gennaio, avranno scadenza il prossimo 5 febbraio.
Redazione Irno24 20/04/2024
Vasca di laminazione a Baronissi, un'opera "che non si vede ma si sentirà"
È in fase di completamento la vasca di laminazione in Largo Ambrosoli, a Baronissi, che metterà al riparo da inondazioni e allagamenti l’area circostante, da sempre particolarmente critica in caso di forti precipitazioni provenienti dal versante collinare ovest. La vasca – costo 464.578 euro – sarà a breve ricoperta con il ripristino originale dei giardini.
Stamattina la presentazione tecnica dell'opera, completamente interrata, che non avrà alcun impatto sul paesaggio ma sarà fondamentale in caso di piogge per scongiurare allagamenti. Un'opera "che non si vede ma si sentirà", strategica per il contrasto al dissesto idrogeologico e la difesa del suolo. Il progetto è stato finanziato con fondi ministeriali, a seguito di partecipazione al bando pubblico del Ministero dell’Interno per interventi di messa in sicurezza del territorio.