L'artista Petrone dona statua alla Città di Baronissi

Rappresenta due soggetti che, sfiorandosi la mano, si rincuorano

Redazione Irno24 13/09/2020 0

Svelata al Parco del Ciliegio l'opera scultorea "Sulla nostra Strada" donata alla Città di Baronissi dall'artista Pasquale Maria Petrone. La statua è in cemento e terracotta, patinata e rivestita con colori a freddo e resina. Rappresenta due soggetti che - sfiorandosi la mano - si rincuorano, assicurandosi reciproco sostegno per affrontare la strada della vita.

Petrone è un artista classe 1980, docente di Lettere presso istituti superiori. Ha donato l'opera a Baronissi come "invito" a percorrere la "strada" in uno spirito di condivisione e solidarietà, nella convinzione che l'appoggio e il sostegno tra persone siano la cura migliore alle difficoltà umane. Sabato sera, 12 settembre, si è tenuta la cerimonia alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e degli amministratori comunali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/03/2024

A buon punto la messa in sicurezza di via Santa Lucia a Capo Saragnano

"Lavori in corso a via S. Lucia, a Capo Saragnano, dopo la frana dei mesi passati, che ha reso inagibile un tratto stradale a ridosso di abitazioni. La strada sarà messa in sicurezza, con significativo ampliamento della carreggiata.

Nell’area attigua alla strada, che abbiamo acquisito da privati, realizzeremo un parcheggio che ospiterà, in una via estremamente angusta, 15 posti auto per i residenti. Lavori conclusi entro quattro o cinque settimane".

Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2023

Baronissi Blues Festival 2023, si comincia con Irene Grandi

Conto alla rovescia per il Baronissi Blues Festival 2023, in programma all'anfiteatro comunale "Pino Daniele". Un grande evento per la città. Martedì 18 luglio, IRENE GRANDI; Mercoledì 19 luglio, CAROLYN WONDERLAN; Giovedì 20 luglio 2023, ALBERT CUMMING. Ultimi biglietti disponibili sul portale postoriservato.it, inizio spettacoli ore 21:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2024

Ecologia ed inclusione punti forti delle linee strategiche di Baronissi

Ieri, la sindaca Anna Petta ha presentato le linee strategiche per il periodo 2024-2029, con una visione di Baronissi come città sostenibile e inclusiva. Il nuovo percorso amministrativo, che prosegue la "Rivoluzione Gentile", si concentra su progetti ad alto impatto economico, ambientale e sociale.

Le priorità includono iniziative ecologiche per migliorare la qualità dell'aria e promuovere l'uso responsabile delle risorse naturali. Previsti investimenti in infrastrutture verdi, programmi di riciclo avanzati e tecnologie a basse emissioni, con forte incentivo all'uso di energie rinnovabili. L'amministrazione è impegnata a garantire pari opportunità e inclusione sociale, con un'attenzione particolare ai servizi per famiglie, persone con disabilità, anziani e giovani.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...