Baronissi, in distribuzione 15mila Ffp2 alle famiglie in difficoltà
Valiante: "L'obbligo della mascherina Ffp2 determina un significativo aggravio economico"
Redazione Irno24 17/01/2022 0
È partita la distribuzione di circa 15mila mascherine FFP2 destinate alle famiglie in difficoltà economica e, più in generale, alle fasce deboli della popolazione residenti nei Comuni del Consorzio Valle dell'Irno.
Saranno le singole amministrazioni comunali a gestire, grazie anche alla collaborazione degli operatori sociali, la distribuzione dei dispositivi anti-Covid che, in base alle nuove indicazioni su isolamento e quarantena contenute nel Decreto “di Natale”, sono diventate obbligatorie a scuola e in una serie di situazioni a rischio affollamento, oltre che per i contatti stretti di positivi accertati che abbiano tre dosi di vaccino o comunque la seconda dose entro 4 mesi.
"Nella condizione di emergenza – precisa il presidente del CDA, nonchè sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – l'obbligo della mascherina Ffp2 determina un significativo aggravio economico per le famiglie che versano in situazioni di difficoltà; una misura giusta per combattere il compito ma forse iniqua sul piano sociale. Per questo motivo abbiamo avviato la distribuzione delle mascherine sui territori, confermando l’attenzione del Consorzio alle persone e alle famiglie più fragili"
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/08/2022
A Baronissi il 25 Agosto l'anteprima nazionale di "Pullecenella mio"
Il grande teatro al Baronissi Fest, giovedì 25 agosto, con l'anteprima nazionale di "Pullecenella mio", la nuova produzione firmata "La Cantina delle Arti". Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Enzo D'Arco, con Marzio D'Arco e Antonella Giordano. Appuntamento per le ore 21:00, presso l'anfiteatro comunale "Pino Daniele". Ingresso libero.
Redazione Irno24 01/05/2023
Inaugurato ad Aiello di Baronissi il "Sentiero della Croce"
Inaugurato alla frazione Aiello, nell'area sottostante la chiesa di San Pietro, il "Sentiero della Croce". L'opera è stata ideata, progettata e realizzata, col supporto del Comune di Baronissi e della Comunità Montana dell'Irno, da cittadini ed associazioni di Aiello ed Acquamela, che hanno economicamente contribuito.
Prima dell'inaugurazione della suggestiva "Via Crucis", solenne celebrazione eucaristica officiata alla chiesa di San Pietro dal cardinale Domenico Calcagno.
Redazione Irno24 25/10/2022
Disagi trasporto pubblico a Saragnano, Busitalia assicura raddoppio corse
"Notevoli disagi per i cittadini di Saragnano e di CapoSaragnano per le corse della linea 22; estremamente affollati negli orari di punta i bus, che spesso ignorano le fermate previste. Busitalia ha assicurato, entro una settimana, il raddoppio delle corse. Seguiremo con attenzione". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.