Baronissi, in distribuzione 15mila Ffp2 alle famiglie in difficoltà

Valiante: "L'obbligo della mascherina Ffp2 determina un significativo aggravio economico"

Redazione Irno24 17/01/2022 0

È partita la distribuzione di circa 15mila mascherine FFP2 destinate alle famiglie in difficoltà economica e, più in generale, alle fasce deboli della popolazione residenti nei Comuni del Consorzio Valle dell'Irno.

Saranno le singole amministrazioni comunali a gestire, grazie anche alla collaborazione degli operatori sociali, la distribuzione dei dispositivi anti-Covid che, in base alle nuove indicazioni su isolamento e quarantena contenute nel Decreto “di Natale”, sono diventate obbligatorie a scuola e in una serie di situazioni a rischio affollamento, oltre che per i contatti stretti di positivi accertati che abbiano tre dosi di vaccino o comunque la seconda dose entro 4 mesi.

"Nella condizione di emergenza – precisa il presidente del CDA, nonchè sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – l'obbligo della mascherina Ffp2 determina un significativo aggravio economico per le famiglie che versano in situazioni di difficoltà; una misura giusta per combattere il compito ma forse iniqua sul piano sociale. Per questo motivo abbiamo avviato la distribuzione delle mascherine sui territori, confermando l’attenzione del Consorzio alle persone e alle famiglie più fragili"

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/05/2021

Scende la curva dei contagi a Baronissi, gli attuali positivi sono 55

"E’ graduale ma giornaliero - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - il calo dei positivi al Covid nella nostra città. Cinquantacinque sono i cittadini al momento positivi; trend destinato ancora a scendere secondo le previsioni. Le dosi vaccinali somministrate ai residenti sono ad oggi 6.035: 4.865 le prime dosi pari al 28,28% (nazionale 28,58%); 1.170 i soggetti vaccinati pari al 6,80% (nazionale 12.76%)".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2020

Baronissi, minuto di silenzio e corona di fiori per vittime del terremoto '80

Un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del sisma che il 23 novembre del 1980 scosse anche la città di Baronissi. Due palazzi si sbriciolarono per effetto della forte onda sismica, causando la morte di 23 persone. Il sindaco Valiante ha deposto questa mattina una corona al monumento dei Caduti, realizzato dove sorgevano i due palazzi distrutti.

Con lui i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e dell'associazione Il Punto, che allora come oggi rappresentano una risorsa immensa per il paese, con il loro lavoro instancabile al servizio degli altri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2021

Baronissi, consegnata "girandola dei diritti" ai bimbi degli asili

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Comune di Baronissi ha consegnato ai bimbi la "girandola dei diritti".

Il sindaco Valiante e le consigliere comunali Galdi e Genovese hanno visitato le scuole dell'infanzia di Orignano, Aiello, Caprecano e Parco Olimpia per consegnare a tutti i bimbi la pergamena e ribadire il principio che ogni bambino ha diritto al gioco, alla famiglia, alla scuola; ad esprimere la propria opinione, ad essere ascoltato e tutelato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...