Baronissi, inaugurato il campetto polifunzionale "Malangone"

La mattina sarà al servizio della scuola e nelle ore pomeridiane sarà aperto liberamente

Redazione Irno24 31/05/2021 0

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato il 29 Maggio scorso il campetto polifunzionale comunale annesso alla Scuola San Francesco. La struttura, alla presenza della vedova Valeria e del figlio Claudio, è stata intitolata a Giancarlo Malangone, giovane del quartiere scomparso prematuramente due anni fa.

Il campetto è stato realizzato in erba sintetica: la mattina sarà al servizio della scuola e nelle ore pomeridiane sarà aperto liberamente per i giovani del quartiere. Qui è possibile praticare calcetto, pallacanestro e pallavolo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/10/2025

Baronissi, distributori automatici di bibite e snack allo stadio "Figliolia"

Novità allo stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi. Il Comune - come si legge sui canai social - ha provveduto ad installare nuovi distributori automatici di bibite e snack, per offrire a tutti i visitatori un servizio comodo e veloce durante le partite e gli eventi. Adesso, dunque, sarà possibile rinfrescarsi e fare una pausa gustosa senza allontanarsi dalle tribune.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/06/2022

Crolla albero a Baronissi, il Comune anticipa abbattimento piante pericolanti

Il crollo di un grosso albero avvenuto questa mattina in via Berlinguer spinge l'amministrazione comunale di Baronissi ad anticipare l'operazione di abbattimento di 38 bagolari, dichiarati pericolosi dall'indagine di stabilità strumentale commissionata nei mesi scorsi dal Comune a uno studio tecnico specializzato. Le analisi condotte hanno evidenziato evidenti malformazioni dell'apparato delle piante con rischio “estremo” di cedimento.

Le alberature – di specie Celtis Australis – furono piantate nel viale Moro e nella adiacente via Berlinguer negli anni 2000, in concomitanza con la realizzazione degli assi viari. Un impianto non conforme – come emerso dall’indagine – con un apparato radicale anomalo determinato dal terreno costipato e dall’eccessiva cementificazione del suolo. L'amministrazione comunale disporrà nelle prossime ore l'abbattimento delle alberature pericolanti in via Berlinguer, come già avvenuto per 75 esemplari in via Moro.

Saranno anticipati, dunque, di qualche mese, l’abbattimento delle alberature e la messa in sicurezza per le persone; successivamente, sarà dato inizio ai lavori di riqualificazione della strada, dei marciapiedi e alla ripiantumazione delle nuove alberature, come già avvenuto in viale Moro, dove i lavori (in corso) saranno completati entro cinque/sei settimane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2023

"Quiquoqua", il sindaco di Baronissi: "Tante altre aree dove portare i cani"

"Il parco-giochi “Quiquoqua” alla frazione Aiello, inaugurato diciotto mesi fa, è stato realizzato per rispondere alle accorate richieste di tanti bimbi della frazione, che chiedevano di poter avere uno spazio tutto loro dove trascorrere qualche ora alle giostrine e ai giochi.

Abbiamo pensato e realizzato uno spazio verde attrezzato, dove i piccoli possono star bene; abbiamo deciso anche di recintarlo, per evitare incursioni estranee. Malgrado i divieti e segnali (sradicati), invece, le visite al “Quiquoqua” di cittadini con i loro cagnolini sono diventate consuetudine, per la disperazione dei bambini, cui vengono sottratti spazi, ambiente, salute.

Care signore e signori, abbiamo, fortunatamente, nella nostra città, tante aree verdi dove accompagnare i nostri amici animali. Potremmo preservare i parchi-gioco e riservarli ai bambini? Il divieto dovrebbe provenire dal buon senso e dal rispetto di ciascuno, perchè a nessuna mamma e papà farebbe piacere vedere il proprio bimbo giocare fra la pipì e la cacca degli incolpevoli cani". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...